Jacopo Rosin
No Comments

Calciomercato Liverpool: colpo Lallana

Il Nazionale inglese arriva per 32 milioni di Euro: dopo le visite mediche firmerà un contratto di 5 anni. Nel mirino dei Reds anche Markovic, Origi e Alberto Moreno

Calciomercato Liverpool: colpo Lallana
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dopo un corteggiamento spudorato, il Liverpool sta per ufficializzare l’arrivo di Adam Lallana nel Merseyside. Il centrocampista sosterrà in mattinata le visite mediche e firmerà un contratto di cinque anni con i Reds. Il Liverpool risponde così ai colpi che le dirette concorrenti hanno già messo a segno, come Fernando al City, Diego Costa e Fabregas al Chelsea, Shaw ed Herrera con lo United. In Premier League il mercato è già in pieno svolgimento.

L’OPERAZIONE – Adam Lallana lascerà quindi il Southampton per unirsi alla compagine guidata da Brendan Rodgers che inseguirà il titolo sfumato nella scorsa stagione, proprio all’ultimo. Manca ancora la firma, ma a quanto risulta è solo una formalità, anche da quanto ha dichiarato David Manasseh, il procuratore di Lallana: «Siamo molto vicini a un accordo: l’affare andrà in porto». Nessuna cifra ufficiale è stata ancora resa nota dalle società coinvolte, ma le indiscrezioni arrivate dall’Inghilterra sostengono che il Liverpool verserà al Southampton 25 milioni di Sterline – circa 32 milioni di Euro – per avere i servigi del 26enne Nazionale inglese, che lascerà quindi il St.Mary per trasferirsi ad Anfield, dove lo aspetta la Kop. I Saints continuano ad incassare quindi, dopo i £27M arrivati dalla cessione di Luke Shaw e i £7M dell’affare Rickie Lambert; un bel tesoretto da investire. Al Liverpool, dopo gli arrivi di Emre Can, di Lambert, appunto, e il probabile acquisto di Shaqiri – operazione che si farà a Mondiale concluso – ecco un altro tassello per Brendan Rodgers che ha dovuto ingoiare la squalifica di quattro mesi inflitta a Luis Suarez che ha costretto i Reds a correre ai ripari.

Divock Origi, gioiellino belga seguito dal Liverpool

Divock Origi, gioiellino belga seguito dal Liverpool

OCCHI PUNTATI – Lallana non chiuderà il mercato dei Reds; gli occhi della società inglese sono puntati su altri due giocatori che rinforzerebbero ulteriormente il reparto offensivo. Il Liverpool segue con attenzione una delle rivelazioni del Mondiale: Divock Origi, attaccante classe ’95 del Lille e della Nazionale belga, nella quale ha preso il posto dell’infortunato Benteke e, con le sue prestazioni, sta mettendo in difficoltà il C.t. Wilmots per una maglia da titolare ai danni del più quotato Lukaku. Se ci sarà un tentativo per il giovane belga si aspetterà comunque la fine della competizione mondiale. I Reds seguono anche Lazar Markovic, centrocampista serbo del Benfica che ha ben figurato nella sua prima stagione in Portogallo, nonostante l’Europa League persa in finale dalle Aquile. I tabloid inglesi parlano di una clausula di rescissione da 20 milioni di Sterline sul contratto di Markovic e il Liverpool sarebbe intenzionato ad esercitarla. Per la difesa occhi puntati in casa Siviglia: nel mirino c’è Alberto Moreno, esterno mancino classe ’92 che però, per ora, ha dichiarato di stare bene in Spagna e di non dare peso alle voci di mercato; ma se il Liverpool chiama, difficile dire di no.

Jacopo Rosin (@JacopoRosin)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *