Alex Rivolta
No Comments

Calciomercato Juventus: si avvicinano Nastasic e Ibarbo. Assalto Chelsea a Pogba

La Juventus si muove: intesa con il Cagliari per Ibarbo, intanto richiesto il prestito di Nastasic al City. Da Mourinho arriva un'offerta shock per Pogba

Calciomercato Juventus: si avvicinano Nastasic e Ibarbo. Assalto Chelsea a Pogba
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La Juventus prova ad accelerare i tempi per fornire ad Antonio Conte una rosa quanto più completa possibile per il raduno dei bianconeri di Luglio. Nella giornata di ieri sono stati fatti passi importanti sia per Nastasic che per Ibarbo.

OCCASIONE IN DIFESA – Sembra proprio essere quello di Matjia Nastasic il profilo giusto cercato dai bianconeri che nelle ultime ore hanno trovato il gradimento del giocatore alla piazza torinese e dopo questo hanno formulato una richiesta di prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai 20 milioni al Manchester City. Il 23enne serbo conosce già il nostro campionato dove si è messo in luce prima di finire giovanissimo a Manchester nell’estate 2012. La Vecchia Signora sapendo le difficoltà di Nastasic nell’ambientamento in Inghilterra, oltre alle non sempre perfette condizioni fisiche, non si fida ad acquistarlo subito – viste anche le richieste elevate – ma preferisce  valutarlo un anno in bianconero prima di decidere di investire. A breve la risposta dei dirigenti dei Citizens, in caso di risposta negativa i bianconeri torneranno a focalizzarsi sul colombiano del River Eder Balanta o sul cagliaritano Astori.

Fausto Rossi interessa fortemente al Cagliari

Fausto Rossi interessa fortemente al Cagliari

ALTERNATIVA AD ITURBE – Intanto la Juventus si tutela nel caso in cui non andasse a buon fine l’operazione Iturbe con l’Hellas Verona. E’ stato trovato un accordo di massima con il Cagliari del neo-presidente Giulini per l’acquisto di Victor Ibarbo. Ai sardi andrebbero 12 milioni di euro oltre al cartellino di Fausto Rossi che bene ha fatto nella scorsa stagione in Spagna al Valladolid. Ora i bianconeri, forti di avere un’alternativa di valore, torneranno a trattare con l’Hellas senza però essere disposti a fare aste con il Milan, l’offerta dei bianconeri è di 21 milioni oltre al cartellino di Fabio Quagliarella e Federico Peluso e tale rimarrà.

FOLLIA MOU – Dall’Inghilterra poi nelle ultime ore è rimbalzata la notizia che il Chelsea di Jose Mourinho sarebbe disposto a offrire 75 milioni di euro pur di portare a Stamford Bridge Paul Pogba, lo Special One reputa il giovane francese come il profilo ideale da affiancare a Cesc Fabregas per il nuovo centrocampo blues.

L’offerta si avvicina molto alle richieste dei bianconeri, nelle prossime ore sapremo se ci saranno sviluppi sull’asse Torino-Regno Unito che inoltre riguarda anche Patrice Evra obiettivo di mercato dei bianconeri.

Alex Rivolta

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *