Redazione

Mercato Milan, per il dopo Pirlo/Van Bommel si pesca a Madrid

Mercato Milan, per il dopo Pirlo/Van Bommel si pesca a Madrid
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

MILANO, 22 GIUGNO- Al Milan c’è bisogno per la prossima stagione di rimpiazzare la dura eredità di playmaker davanti la difesa che è stata di Pirlo e Van Bommel nel passato recente.

Dopo l’acquisto preventivo di Riccardo Montolivo, al Milan sembrava risolta almeno questa zona del campo, ma da come si sta sviluppando il mercato rossonero, sembra che l’ex-viola agirà nell’undici di Allegri come mezzala destra. Posto che tra l’altro sarà conteso con Alberto Aquilani, se mai dovesse risolversi l’acquisto con il Liverpool che ne detiene il cartellino.

Ecco che il Milan in questo momento deve puntare dritto dritto all’acquisto di un playmaker di un certo valore per coprire un ruolo fondamentale nelle dinamiche e di Allegri e del Milan in generale degli ultimi anni.

Galliani, che farà comunque un mercato low-cost, con i buoni rapporti che lo legano a Florentino Perez del Real Madrid è pronto a pescare un regista. Il Real che di centrocampisti di quel tipo ne ha in abbondanza sarebbe pronto a trattare. Si, ma per chi?

Il nome più caldo, ma anche quello che piace di più a Galliani è Nuri Sahin, turco dal talento inestimabile che lo scorso anno ha trovato poco spazio con Josè Mourinho. Quest’anno il portoghese vorrebbe puntare su di lui, ma tutto dipenderà dalla voglia del Milan di prenderlo.

Un altro “blancos” da tempo sui taccuini milanisti è Lassana Diarra, in scadenza di contratto nel 2013 che avrebbe però un ingaggio molto considerevole.

Terzo madrileno puntato, Fernando Gago, l’anno passato a Roma ma che al momento non ha ancora saputo la sua destinazione.

Tre giocatori insomma che farebbero veramente al caso del modulo di Allegri e soprattutto che non costerebbero cifre esose da top player.

Ma il Milan se non dovesse strappare uno dei tre madrileni a Mourinho, potrebbe virare paradossalmente in Italia e nella fattispecie all’Atalanta, per Luca Cigarini. Il centrocampista, di proprietà napoletana, è reduce da un’ottima stagione.

Gennaro Manolio

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *