Alex Rivolta
No Comments

Calciomercato Juventus: ritorno di fiamma per Evra

I bianconeri tornano alla carica con il terzino del Manchester United che dopo l'arrivo di Shaw troverebbe poco spazio, la Juventus propone un biennale

Calciomercato Juventus: ritorno di fiamma per Evra
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Nomi che ritornano, idee non completamente tramontate. E’ questo il caso di Patrice Evra che è tornato nel mirino della Juventus dopo vari contatti avvenuti sul finire della scorsa stagione.

Shaw Manchester

Luke Shaw, nuovo terzino del Manchester United

UOMO D’ESPERIENZA – Il terzino francese che aveva il contratto in scadenza quest’estate, verso fine maggio aveva deciso di continuare l’esperienza con i Red Devils con i quali ha vinto campionati e Champions League risultando sempre uno dei pilastri principali della squadra. Il neo tecnico dello United Louis van Gaal però, seguendo la linea giovane che da sempre lo contraddistingue come sta dimostrando anche in questo mondiale con la sua Olanda, ha deciso di puntare forte sul talentuoso classe 95 Luke Shaw appena arrivato a Manchester dopo l’ottima stagione nelle file del Southampton. Visto anche il grosso investimento economico – si parla di una cifra superiore ai 30 milioni di euro – Shaw quasi sicuramente sarà il titolare della prossima stagione sulla corsia di sinistra e ciò pare non abbia fatto particolarmente piacere all’esperto difensore transalpino che ha ricominciato a guardarsi attorno.

OCCASIONE JUVE – Ed è proprio in questa ottica che la Juventus ha deciso di farsi di nuovo avanti proponendo al calciatore un contratto biennale per provare a convincerlo ad abbracciare il progetto tecnico di Antonio Conte che, con la volontà di passare ad una difesa a 4, cerca un terzino sinistro pronto da subito da affiancare ad Asamoah che molto probabilmente verrà riadattato in quel ruolo dopo aver impressionato come esterno nel 3-5-2.

Sempre per quanto riguarda la difesa, continua la ricerca di un centrale da parte dei bianconeri. Come riporta l’edizione odierna della gazzetta dello sport la Juventus ha richiesto al Manchester City Matija Nastasic con la formula del prestito con diritto di riscatto, nelle prossime ore dall’Inghilterra arriverà anche questa risposta oltre alla decisione di Evra.

Alex Rivolta (@alexrivo28)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *