Alex Rivolta
No Comments

Calciomercato Juventus: colpo in prospettiva, arriva Sturaro dal Genoa

Dopo Kingsley Coman un altro acquisto giovane per la Juventus, dal Genoa arriva Stefano Sturaro, il giocatore resterà ancora un anno in Liguria

Calciomercato Juventus: colpo in prospettiva, arriva Sturaro dal Genoa
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Colpo a sorpresa per la Juventus, dal Genoa arriva Stefano Sturaro. Il giovane centrocampista del grifone è stato acquistato per una cifra attorno ai 5,5 milioni di euro + bonus che nel caso venissero raggiunti porterebbero il totale dell’operazione a 8 milioni. I liguri inoltre riceveranno il 15% degli incassi di una possibile futura cessione del giocatore da parte dei bianconeri.

CENTROCAMPISTA FUTURIBILE – Sturaro ha debuttato in Serie A in questa stagione dopo essersi imposto nella primavera dei rossoblu riuscendo in breve tempo a conquistarsi la titolarità nello scacchiere di Gasperini raccimolando 16 presenze e un gol nel 2014. La Juventus ha deciso di lasciarlo al Genoa per la prossima stagione con l’obiettivo, come già successo per Berardi al Sassuolo, di fargli maturare esperienza e presenze in serie A in attesa della stagione 2015/2016 dove probabilmente entrambi verranno richiamati alla base bianconera. La Vecchia Signora è riuscita a superare, come per Coman, la concorrenza della Roma che aveva trattato il calciatore prima della conclusione delle comproprietà proponendo al Genoa uno scambio con Bertolacci, trattativa poi non andata a buon fine.

Il difensore del City Nastasic ai tempi della Fiorentina

CAPITOLO DIFESA – La Juventus intanto si muove anche per rinforzare la difesa, per Andrea Barzagli c’è il rischio concreto di operazione a causa dei cronici problemi ai tendini che lo tormentano da oltre un anno e che hanno influito anche sulle sue prestazione nel mondiale brasiliano. In caso di intervento lo stop non sarebbe brevissimo e perciò i bianconeri puntano a tutelarsi in vista della stagione che li vedrà protagonisti su tre fronti. Il nome più caldo è quello di Shkodran Mustafi, il classe 92 in questo momento è in Brasile a giocare i mondiali con la sua Germania, da Torino è già stata recapitata sul tavolo dei dirigenti blucerchiati un’offerta di 6 milioni di euro, le parti sono vicine ma ancora non è stata concluso nulla. Le alternative a Mustafi sono l’ex Fiorentina Nastasic di proprietà del Manchester City e Davide Astori del Cagliari inseguito da mezza serie A.

Intanto oggi la Juventus incontrerà nuovamente i dirigenti dell’Hellas Verona, il nome in ballo è il solito, quello di Juan Iturbe. I bianconeri che hanno già trovato l’accordo con il calciatore stanno facendo di tutto per convincere i veronesi e chiudere in fretta la trattativa. Per far capitolare gli scaligeri sono già pronti Fabio Quagliarella, molto gradito al tecnico Mandorlini, e altri giocatori come Simone Padoin, senza dimenticare l’ipotesi Jefferson Montero.

Alex Rivolta (@alexrivo28)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *