Jacopo Gino
No Comments

Calciomercato Inter: Ausilio in Spagna per Mario Suarez, scambio con Guarin?

Piace il mediano dell'Atletico Madrid, si cerca di abbassare il prezzo col il cartellino di Guarin, ormai separato in casa Inter

Calciomercato Inter: Ausilio in Spagna per Mario Suarez, scambio con Guarin?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Ausilio è in viaggio: direzione Madrid, più precisamente sponda Atletico. Mazzarri ha accettato la scommessa M’Vila, ma vuole anche un altro innesto di qualità e maggiore esperienza per il suo centrocampo. Ecco che ritorna quindi il nome di Mario Suarez, mediano dei Colchoneros che non ha giocato molto nell’ultima stagione perché chiuso dal duo Gabi-Tiago. Il giocatore piace e corrisponde all’identikit tracciato dal tecnico nerazzurro, Simeone potrebbe lasciarlo partire per una cifra tra sui 15/20 milioni di euro.

Fredy Guarin, possibile pedina di scambio nell'affare Mario Suarez?

Fredy Guarin, possibile pedina di scambio nell’affare Mario Suarez?

I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE – Ausilio è in Spagna, ha già incontrato il presidente Cerezo chiedendo informazioni sul mediano, sentendosi rispondere che l’Atletico lo valuta 20 milioni. Nell’operazione potrebbe rientrare il cartellino di Fredy Guarin, separato in casa a Milano e molto apprezzato dal tecnico argentino: unico nodo è l’ingaggio del calciatore colombiano, che percepisce 3 milioni di euro a stagione, troppi secondo il club spagnolo.

L’ALTERNATIVA – Un altro giocatore che interessa Simeone è Ricky Alvarez, anche lui in uscita ma che ha una valutazione nettamente inferiore (sui 12/13 milioni): in questo caso l’Inter dovrebbe inserire un conguaglio sostanzioso per pareggiare lo scambio, andando ad intaccare il tesoretto che servirebbe per trovare sul mercato anche un nuovo terzino sinistro e un nuovo attaccante. Nelle prossime ore sono previsti sviluppi sulla trattativa, ma l’Inter c’è ed è decisa a prendere un altro centrocampista per alzare il tasso tecnico nella zona nevralgica del campo.

SCHEDA TECNICA – Mario Suarez Mata, classe 1987. 1,88 m per 80 kg, piede destro. Nasce e cresce nelle giovanili dell’Atletico Madrid, poi quattro anni di gavetta tra Real Valliadolid, Celta Vigo e Maiorca prima del ritorno alla casa madre. QUI la pagina dedicata a lui su Transfermarkt.it

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=ngsUI3yX63A[/youtube]

Jacopo Gino (@jacopogino)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *