Connect with us

Prima Pagina

Portogallo-Ghana: statistiche, formazioni e quote. Diretta streaming

Pubblicato

|

Qualificazioni Euro 2016: Ronaldo salva il Portogallo

Due le prime deludenti uscite il Portogallo di Cristiano Ronaldo cerca il riscatto nella sfida odierna contro il Ghana, la squadra africana fino a qui è stata trascinata da un ottimo Andrè Ayew. Entrambe le squadre potrebbero ancora qualificarsi agli ottavi, ma la differenza reti negativa del Portogallo fà si che i lusitani oggi debbano vincere con diversi goal di scarto. Impresa tutt’altro che facile visto che il Ghana è una squadra molto tosta sul piano fisico.

LA GARA – Il Portogallo di Bento dovrebbe affidarsi all’offensivo e collaudato 4-3-3, il tridente d’attacco quasi per forza di cose sarà composto da Nani, Cristiano Ronaldo e Eder. In difesa sarà importante Pepe al ritorno dalla squalifica rimediata con la Germania, il centrale del Real Madrid dovrebbe prendere posto accanto a Bruno Alves, Joao Pereira e Andrè Almeida. A centrocampo invece dovrebbe agire il trio Meireles-Moutinho-Veloso. Il Ghana di Appiah dopo l’eccellente prova con la Germania giocherà sicuramente sull’onda dell’entusiasmo, il modulo scelto per acciuffare il sogno qualificazione dovrebbe essere il 4-2-3-1. Difesa e centrocampo quasi interamente confermati,  cambi apportati dal Ct dovrebbero essere solo dalla trequarti in su: accanto al fratello Andrè dovrebbe partire dal primo minuto il giovane Jordan Ayew, il ragazzo ha ben figurato contro i tedeschi e sembra essersi guadagnato il posto. Accanto ai due fratelli il playmaker delle azioni offensive dovrebbe essere Kevin Prince Boateng, davanti a lui ovviamente giocherà bomber Asamoah Gyan. La qualificazione passa però anche dalla sfida tra Stati Uniti e Germania, in caso di pareggio qualsiasi risultato eliminerebbe sia Portogallo che Ghana.

QUOTE SCOMMESSE – Vista la situazione in cui si trovano, entrambe le squadre dovranno segnare, prevediam quindi una partita ricca di reti. Per questo consigliamo l’Over 3,5 dalla qota di 2,25 o in alternativa la Somma Goal finale di 4, la quota assegnata a quest’ultima dai bookmakers Snai è di ben 4,90.

PROBABILI FORMAZIONI:

Portogallo: (4-3-3) – Beto; J.Pereira, B.Alves, Pepe, Almeida; Moutinho, Veloso, Meireles; Nani, Ronaldo, Eder.

Ghana: (4-2-3-1) – Dauda; Afful, Boye, Mensah, Asmoah; Rabiu, Essien; J.Ayew, A.Ayew, Boateng; Gyan.

Presentazione di Kevin Brunetti, live a cura di Alessandro Triolo a partire dalle ore 18

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending