Connect with us

Juventus

Calciomercato Juventus, offerta ufficiale per Balanta

Pubblicato

|

Eder Balanta nel mirino dell'Inter

La Juventus fa sul serio per Eder Alvarez Balanta. Quello che era un semplice interesse si è trasformato in un’offerta ufficiale. L’annuncio è arrivato direttamente dal River Plate. squadra che ne detiene il cartellino. Così, infatti, il vice presidente dei Los Millionaros: “E’ un giocatore che piace. La Juventus si è fatta avanti in modo ufficiale“. Tradotto: offerta giunta in sede, coi dirigenti argentini evidentemente ingolositi dalla proposta bianconera.

Il ragazzo classe 1992 sta facendo molto bene ai Mondiali con la sua Colombia. E’ giovane, forte e duttile. Può infatti giocare sia da centrale che da terzino. Quest’anno, Balanta ha collezionato 33 presenze col River, che per venderlo chiederebbe addirittura 15 milioni. Ufficialmente, però, il costo del cartellino è di 4 milioni. Per cui la Juve potrebbe soffiarlo a un buon prezzo. Con l’under 20 colombiana ha disputato 6 partite e 1 gol, che gli sono valsi la convocazione a Brasile 2014 nonostante la giovane età.

ALTERNATIVE Dovesse saltare Balanta, la Juventus avrebbe già pronte due piste di riserva. La prima è Mustafi della Samp. La seconda, invece, è l’argentino Marcos Rojo dello Sporting Lisbona. Il tutto è dovuto alle non eccelse garanzie di Bonucci, Barzagli e Chiellini, soprattutto in vista della difesa a quattro e dopo quanto fatto in nazionale.

OBIETTIVI Nel frattempo, continua il lavoro dei bianconeri in ottica mercato. I nomi di Sanchez e Nani subiscono continui alti e bassi. E infatti, Candreva dovrebbe essere il principale indiziato a vestire bianconero. Interessante, invece, la manovra per Iturbe (qui i dettagli). A centrocampo, il nome nuovo è Romulo, ma si continua a seguire Pereyra.

Antonio Fioretto (@FiorettAntonio)

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending