Giuseppe Landi
No Comments

ESCLUSIVA | Calciomercato: Inter e Napoli su Medel

Le due società sono sempre alla ricerca di un centrocampista: ecco quindi che spunta il 26enne cileno

ESCLUSIVA | Calciomercato: Inter e Napoli su Medel
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La prestazione della Nazionale cilena nel Mondiale brasiliano non passa di certo inosservata. Molti giocatore infatti si stanno mettendo in luce, attirando l’interesse dei club europei. Uno di questi è Gary Medel, 26enne centrocampista del Cardiff City, prelevato dal Siviglia per 13 milioni di euro la scorsa estate. Il club è retrocesso dalla Premier League in questa stagione, e il giocatore potrebbe fare le valigie dopo un solo anno, nonostante il contratto in scadenza nel 2017. All’occorrenza anche difensore, Medel offre un buon mix di quantità e qualità alla sua squadra. Secondo quanto appreso dalla Redazione di SportCafe24.com, Inter e Napoli starebbero seguendo il giocatore, pronte a formulare un’offerta nel caso fallisse l’assalto ai primi nomi sulle rispettive liste di mercato.

SITUAZIONE INTER – Inter e Napoli stanno ancora trattando il passaggio di Behrami in nerazzurro, ma l’accordo tra le due società sembra tutt’altro che vicino. Il club milanese ha deciso allora di puntare su M’Vila e Mbia, ma le due trattative sembrano complicarsi: per avere il centrocampista francese infatti, l’Inter ha deciso di offrire Taider ai russi, che pure ha accettato il trasferimento, ma ora manca l’accordo sull’ingaggio, mentre il camerunese del Siviglia chiede almeno 3 milioni di euro a stagione, cifra che Thohir non è al momento disposto a concedere.

SITUAZIONE NAPOLI – Anche i partenopei sono alla ricerca di un centrocampista, con Gonalons sempre nella lista degli obiettivi, ma le esose richieste del presidente del Lione potrebbero chiudere le porte ad un suo arrivo in Italia. Le cessioni di Behrami e Dzemaili frutterebbero dai 15 ai 18 milioni di euro, e parte di questa cifra potrebbe essere reinvestita sul centrocampista cileno, pronto ad affiancare Jorginho nella prossima stagione.

Giuseppe Landi (@PepLandi)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *