Luca Porfido
No Comments

Calciomercato Milan: salutano Zaccardo e Kakà. Saponara per Iturbe

Tra 7 giorni l'annuncio di Kakà all'Orlando City. Intanto Zaccardo vola in Turchia. Il Milan propone Saponara come pedina di scambio al Verona per Iturbe

Calciomercato Milan: salutano Zaccardo e Kakà. Saponara per Iturbe
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il calderone Milan è sempre in ebollizione e dalle trattative in entrata e in uscita sembra che Inzaghi e Galliani vogliano seguire le orme di Fiorentina e Roma che, in poco più di una sessione di mercato, hanno rivoluzionato completamente la rosa (la viola 2 anni fa e i giallorossi l’anno scorso).

Saponara Milan Iturbe

Il Milan pensa a Saponara come contropartita per Iturbe

VIA ALLE CESSIONI – Anche se il mercato in entrata è stato molto prolifico, prevalentemente dal punto di vista dei parametri 0, con Alex, Menez e Agazzi, oltre al riscatto di Poli, la necessità di sfoltire è davanti gli occhi di tutti. Con l’addio di Traorè, direzione Bursaspor, la priorità per Galliani è ora quella di liberarsi dei pesanti ingaggi che bloccano il Milan. Da questo punto di vista la trattativa per Kakà è ormai alle strette finali. Il brasiliano dovrebbe ufficializzare il passaggio negli USA tra 7 giorni, come annunciato dal proprietario della squadra Flavio Augusto da Silva: “Kakà tutti lo vogliono e lo vogliamo anche noi: sarebbe un sogno, tutto è possibile. Noi vogliamo prendere una stella e l’annunceremo la prossima settimana”. Insomma si può quasi concludere con certezza che il pallone d’oro sarà un giocatore dell’Orlando City la prossima stagione. Rimane da definire la situazione di Robinho, che il Milan potrebbe anche liberare a parametro 0, come si vorrebbe fare con Mexes, in modo da convincere gli eventuali acquirenti a sobbarcarsi il contratto da 2,5 milioni netti.

LO SCAMBIO – Intanto la trattativa per Iturbe, bloccata dai 2 brasiliani suddetti, potrebbe sbloccarsi, inserendo Saponara nella trattativa (valutato 6/7 milioni), in modo da abbassare ulteriormente il costo del cartellino del veronese. Intanto Zaccardo saluta il Milan, avendo firmato un contratto con il Balikesirspor, club turco appena promosso nella prima divisione. Il difensore si recherà nei prossimi giorni in Turchia per ufficializzare il suo acquisto alla stampa. In entrata da segnalare l’interessamento per Diego Contento, terzino sinistro tedesco di origini italiane del Bayern Monaco che potrebbe arrivare in rossonero solo se Constant partisse, mentre va segnalato anche l’interesse per Mustafi, difensore centrale della Sampdoria. Da osservare sempre la situazione Ochoa, soprattutto dopo le parole del giocatore: “La serie A è un campionato che mi piace, e mi piacerebbe giocarci. Sarebbe un sogno realizzato giocare nel Milan”.

Luca Porfido

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *