Redazione
No Comments

Calciomercato Genoa: Ronaldinho il primo colpo dei cinesi?

Con il probabile insediamento dei cinesi nel Genoa, il primo acquisto potrebbe essere Ronaldinho, con Gilardino potrebbe restare

Calciomercato Genoa: Ronaldinho il primo colpo dei cinesi?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Genoa

Preziosi e gli azionisti cinesi al Marassi durante Genoa-Roma

Se prima erano i cinesi del Guangzhou a rappresentare una “minaccia” per il Genoa, adesso, invece, è proprio dalla Cina che emerge un barlume di speranza per i rossoblù. Tra i tanti rumors che gravitano attorno alla questione, con cautela la società di Preziosi alimenta la trattativa con alcuni, ricchi, imprenditori cinesi e si prospetta già ad un ipotetico futuro con questi al comando.

GILARDINO RESTA – Se fino a pochi giorni fa il futuro di Alberto Gilardino era tripartito, tra Genoa, Galatasaray e Guangzhou, adesso il futuro del rinomato attaccante di Biella sembra essere sempre più nitido. Fondamentale la volontà del giocatore stesso, che non vuole lasciare l’Italia e la società rossoblù, con la quale ha ancora due anni di contratto e una conferma nei piani di Gasperini. Dunque, Alberto Gilardino, probabilmente, resterà al Genoa.

DINHO LA GRANDE IDEA – Con l’insediamento dei cinesi i piani del Genoa sembrano esser proiettati ad un futuro più roseo, decorato da grandi nomi e da un progetto di prospettiva ben definito. D’altronde, il loro primo desiderio non è niente meno che Ronaldinho, adesso in forza all’Atletico di Mineiro con il quale ha vinto lo scorso anno la Coppa Libertadores. Un acquisto che al momento resta solo una mera idea, ma che potrebbe prender sempre più forma con un loro primo e rapido inserimento nella società rossoblù.

TACHTSIDIS-PINILLA, SCAMBIO POSSIBILE – Anche il Cagliari recentemente ha accolto con benevolenza la neo società americana, che ha già “piazzato” il suo primo colpo con Zeman in panchina. E proprio il tecnico boemo ha richiesto alla società sarda il centrocampista greco Tachtsidis, un suo pupillo. Pertanto, non avendo ancora la certezza della permanenza di Gilardino, sembra assumere concretezza l’ipotesi di scambio fra Pinilla, attaccante del Cagliari, ed il greco ex Roma, riscattato ultimamente dal Genoa.

Alessandro Triolo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *