Kevin Brunetti
No Comments

Calciomercato Real Madrid: anche Sterling sulla lista di Ancelotti

Nonostante le pessime uscite della sua nazionale, Raheem Sterling si è messo in mostra in Brasile, attirando su di sè l'interesse di club come il Real Madrid

Calciomercato Real Madrid: anche Sterling sulla lista di Ancelotti
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Liverpool a un passo dal titolo sulle ali di Sterling e Suarez.

Sterling e Suarez, entrambi nel mirino del Real Madrid

Il Mondiale è da sempre una vetrina utilissima per giocatori, allenatori e osservatori, lo sa bene Raheem Sterling che grazie alle sue prestazioni ha attirato su di sè l’interesse del Real Madrid. Nonostante le tutt’altro che soddisfacenti uscite della nazionale inglese, la giovanissima ala del Liverpool si è messa in mostra mostrando una grande tecnica abbinata a una personalità sorprendente se si pensa che Sterling è soltanto un classe ’94.

REAL MADRID – Sembra che a Madrid il suo più grande estimatore sia proprio il tecnico delle merengues. Carlo Ancelotti infatti viste le sue prestazioni al Mondiale abbinate alla splendida annata avuta con i Reds di Liverpool sembra essersi innamorato del talento del giovane inglese. Precisiamo che per il momento tra Liverpool e Real Madrid non c’è stato alcun contatto, il Real infatti vuole valutare alcune alternative, ma soprattutto per rendere possibile l’affare dovrebbe effettuare una cessione sulla trequarti. Il giocatore che dovrebbe far spazio a Sterling sembra essere l’argentino Angel Di Maria, nonostante un’ottima stagione infatti il giocatore ha davanti i due fuoriclasse Bale e Cristiano Ronaldo, ed è quindi costretto a giocare come mezz’ala, non proprio il suo ruolo naturale. Resta da capire quale sia la volontà di Sterling, il ragazzo infatti a Liverpool ha disputato una stagione eccelsa, ma l’addio di Suarez potrebbe convincerlo a cambiare aria?

LIVERPOOL – Al riguardo però non sembra esserci preoccupazione in casa Reds, la dirigenza del Liverpool infatti sta solo aspettando il ritorno a casa di Sterling per sedersi a un tavolo e discutere dell’adeguamento di contratto. L’attuale contratto lega Sterling al club fino al 2018, ma è in arrivo un importante adeguamento di stipendio, il Liverpool infatti sembra voler porre il giocatore sullo stesso piano contrattuale dei big presenti in rosa. Il nuovo accordo dovrebbe far arrivare nelle tasche di Sterling ben 100mila sterline a settimana, per un totale di circa 4,8 milioni di sterline all’anno. Oltre ai soldi il Liverpool però potrebbe garantire a Sterling il posto fisso in Premier e in Champions League, e questo è un aspetto molto importante vista l’età del giocatore. Giocatore che potrebbe scegliere di rinnovare con i Reds per maturare e fare esperienza prima di salutare e andare altrove.

Sterling, Suarez.. e chissà chi altro, l’intreccio di mercato sull’asse Madrid-Liverpool quindi è appena iniziato, e sarà sicuramente tra i più caldi di questa lunga sessione estiva.

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *