Jacopo Rosin
No Comments

Calciomercato: Vidal e Kovacic nel mirino del Real Madrid

Le merengues pensano ai due gioielli della Serie A per rinforzare il centrocampo e Carlo Ancelotti, intanto, ne incontra i procuratori

Calciomercato: Vidal e Kovacic nel mirino del Real Madrid
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il Real Madrid è quanto mai intenzionato a fare spesa in Italia per rinforzare il centrocampo. Già da tempo si parla di un concretissimo interessamento di Ancelotti per il guerriero Arturo Vidal, vero e proprio oggetto del desiderio dei grandi club, non solo del Real Madrid. Negli ultimi giorni, però, a Vidal si è aggiunto un altro nome, Mateo Kovacic, per il quale le merengues sembra abbiano già iniziato a fare sul serio con una presunta offerta presentata alla dirigenza nerazzurra.

IL BIANCONERO IN BLANCO – Attualmente impegnato in Brasile con la sua sorprendente Roja, Arturo Vidal è quel tipo di giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere, soprattutto per la sua completezza: un mediano abile nell’interdizione e, allo stesso tempo, incredibilmente forte negli inserimenti senza palla che lo rendono uno dei centrocampisti più prolifici del panorama internazionale. Intervistato al termine della vittoria contro la Spagna, Vidal ha dichiarato riguardo al suo possibile passaggio al Real Madrid: «Restare alla Juventus? Non so, sto bene a Torino, ma in questo momento desidero concentrarmi esclusivamente al Mondiale con il Cile». Frase che non stupisce nessuno, la classica dichiarazione diplomatica già sentita e risentita, vedi il caso Higuain-Barcellona di qualche giorno fa. C’è però da registrare un incontro che vale più di mille parole: l’allenatore del Real Madrid, Carletto Ancelotti, avrebbe incontrato l’agente del giocatore, Fernando Felicevich, a Parigi; sicuramente non un incontro tra vecchi amici, ne’ tanto meno un incrocio fortuito. Nello scacchiere madridista Vidal andrebbe a prendere il posto di Sami Khedira, molto vicino al nuovo Manchester United di Louis Van Gaal. Da ricordare – se mai ce ne fosse bisogno – che Florentino Perez non è uno che bada a spese se vuole portare un giocatore nel suo Real Madrid, Gareth Bale insegna.

Modric e Kovacic, possibili compagni anche al Real Madrid

Modric e Kovacic, possibili compagni anche al Real Madrid

ASSALTO A KOVACIC – Intanto, in modo molto più concreto dei sondaggi sottobanco fatti per Vidal, sfumato Verratti, il Real Madrid ha deciso di puntare forte su Mateo Kovacic, validissima alternativa al connazionale Modric o come ottimo investimento in prospettiva. Poche settimane fa il presidente dell’Inter Erick Thohir aveva stilato un elenco dei sicuri incedibili della nuova Inter stagione 2014-15; Mateo Kovacic era uno dei nomi su quella lista. Acquistato solo un anno fa per 15 milioni di Euro, il giovane croato potrebbe però essere sacrificato in cambio di una cifra davvero irrefutabile. Carlo Ancelotti ha incontrato Mario Mamic, procuratore di Kovacic, per discutere della possibilità di portare il suo assistito al Real Madrid; presente all’incontro anche Beppe Bozzo, socio di Mamic e intermediario per l’Italia, e Josè Angel Sanchez, uomo mercato di punta del club spagnolo. La trattativa sembra essere quindi ben avviata e le cifre girano intorno ai 25 milioni di Euro, capitale che Thohir potrebbe non rifiutare anche in considerazione del buco di bilancio che verrà ufficializzato il 30 giugno e che si aggira intorno agli 80 milioni di euro.

Jacopo Rosin (@JacopoRosin)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *