Alex Rivolta
No Comments

Calciomercato Juventus: preso Coman dal Psg

La Juventus piazza il primo acquisto del suo mercato estivo: dal Psg arriva il giovane Coman a parametro zero. Intanto Giovinco va verso il rinnovo

Calciomercato Juventus: preso Coman dal Psg
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dopo aver risolto le comproprietà nella giornata di ieri la Juventus si muove immediatamente sul mercato in entrata e porta a Torino il primo acquisto di queste sessione di mercato, si tratta del giovane Kingsley Coman che arriva dal Paris Saint Germain.

LE ORME DI POGBA – I bianconeri sono riusciti a battere la concorrenza della Roma e di altri club che monitoravano la situazione del giocatore – in scadenza di contratto quest’estate – e a portarlo a Torino sperando di fare di nuovo centro dopo la fortunata operazione che 3 anni fa ha portato sotto la mole Paul Pogba. Coman, classe 1996, è stato il più giovane giocatore della storia del Psg a debuttare in prima squadra a soli 16 anni e 8 mesi per volere di Carlo Ancelotti che al tempo guidava i francesi. Si tratta di un trequartista che può anche giocare sull’esterno che ha impressionato nel settore giovanile del PSG dove è stato votato come il miglior giocatore sia nel 2012 che nel 2013.

Adrien Rabiot, obiettivo di Juventus e Roma

Adrien Rabiot, obiettivo di Juventus e Roma

RABIOT NEL MIRINO – La spesa nel supermarket Psg però sembra non essere finita, la Juventus già da tempo segue Adrien Rabiot, altro prodotto della primavera dei parigini che quest’anno ha collezionato già 34 presenze condite da 3 gol di cui uno in Champions League. Il centrocampista classe 95 va in scadenza la prossima estate e la Juventus spera di portare anche lui a Torino la prossima stagione con un’operazione simile a quella che sta per far approdare alla corte bianconera Coman. Anche in questo caso bisognerà duellare con la Roma per arrivare al calciatore che interessa molto ai giallorossi del tecnico francese Rudi Garcia.

Intanto si avvicina il rinnovo di Sebastian Giovinco, il folletto bianconero che ha il contratto in scadenza nella prossima estate sembra essere a un passo dal rinnovo con la Juventus dopo che nelle ultime ore si era parlato di un interessamento dell’Inter per il giocatore magari inserendolo in un’operazione di scambio con Fredy Guarin, ipotesi che però al momento sembra di difficile realizzazione.

Alex Rivolta

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *