Redazione

Mercato Milan, uno per reparto. Reina il nome nuovo

Mercato Milan, uno per reparto. Reina il nome nuovo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

MILANO, 20 GIUGNO- Uno a reparto, il dictat della dirigenza rossonera, per costruire il Milan edizione 2012-2013. Niente di ufficiale certo, ma da come si sta materializzando la strategia di Galliani e co., sembra che possa essere vermanente così.

DIFESA- Partiamo dalla porta. E’ di oggi la notizia, che arriva tra l’altro proprio da oltremanica, che Allegri stia cercando un sostituto di Abbiati. Il nome è Pepe Reina, 29enne portiere del Liverpool e secondo di Casillas nella “roja”. Qualche anno in meno di Abbiati e una buona dose di esperienza europea.

Con Acerbi che si appresta a diventare rossonero, ma che lo stesso era già un obiettivo quasi sicuro e fatto già dall’anno passato, il Milan per la retroguardia si appresta a compiere uno sforzo per Balzaretti del Palermo. Uno sforzo immane che sarà quello di convincere Zamparini. Il difensore infatti vuole il Milan, ma il suo presidente che nelle ultime ore si vede privato di Silvestre per via dell’Inter, venderà cara la pelle per non perdere un altro tassello difensivo.

CENTROCAMPO- Montolivo e Traorè già in cassaforte, per il centrocampo molto dipenderà dal futuro di Flamini e Aquilani. Senza di loro il Milan vorrebbe sopperire col classe’90 Strootman del Psv Eindhoven. Ha un prezzo considerevole e un futuro molto roseo ed è proprio per questo che potrebbe essere il regalo presidenziale dell’estate.

ATTACCO- Con Cassano che per via delle sue dichiarazioni è diventato un’incognita per il futuro prossimo dell’attacco milanista, il sogno resta Carlitos Tevez del Man City. A quel punto Berlusconi potrebbe dirottare il suo ipotetico “cadeau” estivo proprio sull’argentino. Di sicuro sembra sfumato l’interessamento a Mario Balotelli. Il suo caratteraccio ormai non può garantire margini di successo affidabili e di sicuro il City continuerà a tenerselo molto caramente.

Gennaro Manolio

Share Button

One Response to Mercato Milan, uno per reparto. Reina il nome nuovo

  1. ildi 20 giugno 2012 at 15:45

    forza mila

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *