Luca Porfido
No Comments

Calciomercato Milan: spunta Montero, Saponara verso Parma

I rossoneri pensano a Montero in alternativa a Iturbe. Quasi fatta per il passaggio di Saponara al Parma, mentre Kakà è in bilico tra Milan e San Paolo

Calciomercato Milan: spunta Montero, Saponara verso Parma
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

A Mondiale in corso, la squadra che sembra più in fermento in ambito di calciomercato è proprio il Milan. Dopo aver preso Alex, Menez ed Agazzi a parametro 0, i rossoneri hanno riscattato anche l’altra metà di Poli dalla Sampdoria, mentre in difesa si lavora sempre per Rami.

SE ITURBE RIMANE UN SOGNO… – Il mercato in entrata passa sempre per le cessioni, ma Galliani si sta muovendo già da subito, in modo da non ripetere gli errori degli ultimi anni. Uno dei giocatori sulla lista di Inzaghi, come più volte sottolineato, è Iturbe, gioiellino del Verona. Se la trattativa dovesse però saltare, anche perché il giocatore costa 25 milioni di euro, i rossoneri avrebbero già il nome del sostituto, ovvero Jefferson Montero, centrocampista ecuadoriano del Morelia. Il giocatore, ambidestro, dotato di grande velocità e di un buon dribbling, può essere schierato anche come attaccante esterno, rappresentando quindi una valida alternativa a Iturbe. La valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

Kakà Milan San Paolo

Kakà ad un bivio: Milan o San Paolo

…LE ALTERNATIVE – Altri nomi per sostituire Montolivo, e che al rientro del capitano del Milan potrebbero essere utilizzati anche come mezz’ale, sono quelli di Grenier del Lione, più trequartista che centrocampista centrale, Lasse Schone, centrocampista dell’Ajax, anche lui dotato di grande visione di gioco e dribbling, schierato spesso più dietro le punte che davanti la difesa, e Banega, centrocampista centrale del Club Atlético Newell’s Old Boys, più volte accostato al Milan in passato e con le caratteristiche più simili a Montolivo rispetto ai precedenti, essendo il classico volante, con una buona tecnica e ottima visione di gioco, sommate ad una grande capacità interdittoria.

CAPITOLO CESSIONI – Per quanto riguarda le cessioni, da segnalare il passaggio, quasi ufficiale, di Saponara al Parma. Il trequartista, che era già in comproprietà tra Milan e gialloblu, non avendo trovato spazio nei rossoneri quest’anno, e probabilmente avrà difficoltà anche la prossima stagione, andrà a rinforzare la rosa di Donadoni, avendo Milan e Parma rinnovato la comproprietà per un altro anno.
Per quanto riguarda Kakà, il brasiliano sembra essere giunto ad un bivio: rimanere in rossonero un altro anno, oppure decidere di ritornare in Brasile, dove il San Paolo sembra la meta più plausibile per il rossonero, avendo, sembra, rifiutato anche un’offerta del Gremio.

Luca Porfido

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *