Kevin Brunetti
No Comments

Belgio-Algeria 2-1: Fellaini-Mertens, Diavoli Rossi ok in rimonta

Feghouli illude gli algerini trasformando un penalty, Fellaini sigla il momentaneo pareggio. A dieci minuti dal termine, Hazard regala a Mertens la palla del definitivo 2-1

Belgio-Algeria 2-1: Fellaini-Mertens, Diavoli Rossi ok in rimonta
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il Belgio vince ma non convince. La squadra di Wilmots batte per 2-1 l’Algeria in rimonta con le reti di Fellaini e Mertens. Al 23′ Feghouli trasforma un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo commesso da Vertonghen proprio sul centrocampista del Valencia. I Diavoli Rossi reagiscono e si portano avanti alla ricerca del pareggio, che puntualmente arriva al 71′: cross di De Bruyne e stacco vincente di Fellaini. Belgio che non si accontenta e in contropiede ottiene il definitivo 2-1 con Hazard che verticalizza per Mertens, con il napoletano che non sbaglia davanti a M’Bolhi.

RIVIVI LA GARA CON IL LIVE DI SPORTCAFE24!

FISCHIO FINALE! FEGHOULI PORTA AVANTI L’ALGERIA, MA FELLAINI E MERTENS CAPOVOLGONO IL RISULTATO A FAVORE DEL BELGIO, CHE INIZIA COSI’ CON UNA VITTORIA IL MONDIALE!

45′ st – 3 minuti di recupero!

40′ st – GOOOOLLL, MERTEEEEENNSSSS! L’esterno del Napoli porta avanti i suoi, con Hazard che lo mette davanti al portiere e non può sbagliare! 2-1 Belgio!

26′ – PAREGGIO BELGIOOOOO! FELLAINIIIII! Cross di De Bruyne e colpo di testa del centrocampista che tocca la traversa e termina in fondo al sacco! 1-1!

21′ st – Esce SOUDANI ed entra SLIMANI!

13′ st – esce un deludente Lukaku per far posto ad Origi

12′ st – MEDJANI vicinissimo al 2-0! Colpo di testa molto bello e palla fuori di un soffio!

10′ st – MERTENS subito attivissimo! prende per mano la squadra alla ricerca del pareggio

45′ Per il Belgio entra Mertens al posto di Chadli

INIZIA IL SECONDO TEMPO

45+1′ – FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! Che delusione il Belgio. L’Algeria invece in vantaggio grazie ad un rigore netto!

Un minuto di recupero

35′ – WITSEL spara ancora col destro da fuori! Altra gran parata di M’Bolhi!

34′ – Ammonizione per Bentaleb per fallo su Dembelé

30′ – Fallaccio di TAIDER su HAZARD! Graziato il calciatore dell’Inter che avrebbe meritato l’ammonizione!

23′ – FEGHOULIII!!! NON SBAGLIA L’ATTACCANTE ALGERINO!!

23′ – Fallo di Vertonghen su Feghouli!! Rigore per l’Algeria e ammonizione per il belga!!

21′ – BOMBA PAUROSA DI WITSEL! Vola M’Bolhi!

18′ – MAHREZ va via a Van Buyten, entra in area e spara! FUORI DI PARECCHIO!

9′ – Giunti al nono minuto per ora nessuna emozione particolare con le due squadre che si stanno controllando a vicenda e sviluppando il gioco prevalentemente a centrocampo.

SI PARTE! E’ iniziata Belgio-Algeria!

LIVE PRIMO TEMPO!

Ecco le formazioni ufficiali di Belgio e Algeria. Il ct dei diavoli rossi schiera un 4-2-3-1 in cui si affiderà all’esperienza di Van Buyten, al giovane portiere vice-campione d’Europa Courtois e alla rapidità dei giovani centravanti Hazard e Lukaku.

L’allenatore dell’Algeria schiera lo stesso modulo del collega europeo, facendo partire dal primo minuto due conoscenze del nostro campionato, il napoletano Ghoulam e l’interista Taider.

FORMAZIONI UFFICIALI

Belgio (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Van Buyten, Kompany, Vertonghen; Dembelè, Witsel; De Bruyne, Chadli, Hazard; Lukaku.
Allenatore: Marc Wilmots
Algeria (4-2-3-1): M’Bolhi; Mostefa, Bougherra, Halliche, Ghoulam; Medjani, Taider; Feghouli, Bentaleb, Djabou; Soudani.
Allenatore: Vahid Halilhodzic
Oggi, 17 Giugno, alle ore 18:00 italiane Belgio e Algeria daranno il via al proprio Mondiale nello Stadio Mineirao di Belo Horizonte. I Diavoli Rossi di Marc Wilmots sono considerati una delle squadre più interessanti di questa competizione, sarà quindi una partita da non perdere che potrete seguire live su SportCafe24 a partire dalle 18.

LA GARA – Il Belgio dovrebbe affidarsi al collaudatissimo 4-2-3-1 che permette alla squadra di Wilmots di poter usufruire al meglio dell’enorme potenziale offensivo a disposizione. Sulla carta l’unico punto debole della squadra belga sono i terzini, il CT Wilmots infatti dovrebbe affidarsi a Alderweireld dell’Atletico e a Vertonghen del Tottenham. Due nomi altisonanti, ma nessuno dei due è un terzino in quanto entrambi sono centrali che possono essere impiegati anche sugli esterni. Sulla trequarti i tre prescelti dovrebbero essere Mertens, De Bruyne e Hazard dietro all’unica punta Lukaku. L’Algeria dovrebbe scendere in campo con un modulo speculare, anche i nordafricani infatti dovrebbero utilizzare il 4-2-3-1. I nomi più noti della nazione algerina sono il terzino sinistro Ghoulam del Napoli, il giovane centrocampista dell’Inter Taider e il forte esterno del Valencia Sofiane Feghouli. L’Algeria ha vinto tutte le amichevoli pre-mondiale e ha perso solo 3 sfide nelle ultime 15, i Diavoli Rossi sono favoriti sulla carta ma l’Algeria sicuramente non gli renderà la vita facile.

QUOTE SCOMMESSE – I bookmakers Snai danno nettamente favorito il Belgio di Wilmots, la quota per la vittoria dei Diavoli Rossi infatti è di 1,40 contro l’altissima quota di 8,00 assegnata alla vittoria dell’Algeria. Interessante può essere la quota di 1,73 assegnata all’Over 2,5 così come l’1,90 del GOAL, l’Algeria infatti ha un attacco interessante e potrebbe impensierire in contropiede la retroguardia belga.

PROBABILI FORMAZIONI:

Belgio: (4-2-3-1) – Courtois; Vertonghen, Kompany, Vermaelen, Alderweireld; Witsel, Fellaini; Hazard, De Bruyne, Mertens; Lukaku. CT – Marc Wilmots

Algeria: (4-2-3-1) – Zemmamouche; Ghoulam, Medjani, Bougherra, Mandi; Taider, Mostefa; Brahimi, Feghouli, Soudani; Slimani. CT – Vahid Halilhodzic

RADIODIRETTA BELGIO-ALGERIA E BRASILE-MESSICO

Torna questo pomeriggio alle 18 l’esclusiva radiocronaca di SportCafe24 per il match fra Belgio ed Algeria Collegamento in streaming a partire dalle 17.50 con l’esordio dei diavoli rossi contro gli africani: la commenteremo per voi su SportCafe24 e dal canale tematico di Youtube RadioSportCafe24. Potrete interagire con noi dalle fanpage di Facebook e Twitter all’hastag #askSportCafe24.

Alle 21 non mancheremo il bis del Brasile contro il Messico: chi vince passa agli ottavi di finale! Collegamento dalle 20.50!

La radiocronaca di Belgio-Algeria e Brasile-Messico è solo su SportCafe24!

Presentazione di Kevin Brunetti. Live a cura di Marco Sciscioli a partire dalle ore 18

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *