Alex Rivolta
No Comments

Calciomercato Juventus: girandola di difensori, obiettivo Balanta

Il giovane colombiano del River Plate è nel mirino di Beppe Marotta che cerca un nuovo difensore per la retroguardia della Juventus

Calciomercato Juventus: girandola di difensori, obiettivo Balanta
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dopo che nell’ultimo periodo erano girati solamente nomi di attaccanti o esterni per il mercato della Juventus, all’improvviso sbuca un difensore per i bianconeri. Si tratta del colombiano Eder Balanta 21enne di proprietà del River Plate che in questo momento sta disputando i mondiali in Brasile.

Davide Astori, obiettivo di mercato dei bianconeri

Davide Astori, obiettivo di mercato dei bianconeri

CONTATTI AVVIATI – stando a quanto riporta il quotidiano torinese Tuttosport Beppe Marotta avrebbe già avviato i contatti con l’agente del talentuoso difensore sudamericano con lo scopo di bruciare sul tempo gli altri club che monitorano il calciatore. La richiesta del River Plate si aggira attorno ai 5/6 milioni ma per ora è presto per trattare con il club. In alternativa la Vecchia Signora sta seguendo un nome che ciclicamente torna nei piani bianconeri quello di Davide Astori del Cagliari. L’italiano rimasto fuori da giro della nazionale, dopo aver partecipato alla Confederations Cup dello scorso anno, ha il contratto in scadenza fra un anno e questa sembra l’estate giusta per il salto di qualità verso piazze più ambiziose rispetto a quella dei sardi.

MONACO SU BONUCCI – La necessità di buttarsi su un difensore è dettata da più fattori tra cui i cronici problemi fisici di Andrea Barzagli che hanno tormentato il calciatore per tutta la scorsa stagione, ed inoltre sono sempre più frequenti le voci che parlano di un Monaco fortemente interessato a Leonardo Bonucci. La colonna della difesa bianconera ha sempre giurato amore eterno ai bianconeri non escludendo però un addio nel caso in cui fosse la società a decidere di privarsi di lui. La Juventus dal canto suo lo ritiene un uomo fondamentale per la rosa di Antonio Conte e potrebbe decidere di privarsi del centrale azzurro solo in caso di una grande offerta economica.

Dall’Inghilterra intanto il daily mirror rilancia la notizia secondo la quale l’Arsenal sarebbe pronto a offrire 11 milioni di euro ai bianconeri pur di portare all’Emirates Stephan Lichtsteiner. Il terzino svizzero sembra essere il profilo scelto per la fascia destra da Arsene Wenger per sostituire Bakary Sagna che ha appena firmato con il Manchester City.

Alex Rivolta

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *