Matteo Masum
No Comments

Gp Catalogna: Marquez vince ancora, Rossi 2°

Il pilota della Honda suona la settima sinfonia, Pedrosa finisce lungo all'ultima curva

Gp Catalogna: Marquez vince ancora, Rossi 2°
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Marc Marquez conquista la settima vittoria consecutiva

Marc Marquez conquista la settima vittoria consecutiva

Una gara spettacolare, quella andata in scena sul circuito di Barcellona, nella settima prova del motomondiale. A trionfare, neanche a dirlo, Marc Marquez, che si è imposto su un grande Valentino Rossi ed uno sfortunato ma bravissimo Dani Pedrosa. Per il campioncino della Honda, si tratta del settimo sigillo in altrettante gare, ed un mondiale che pare già ipotecato.

LA CRONACA- Grande partenza da parte dei migliori, con Lorenzo che mantiene la testa, seguito da Rossi, Pedrosa e Marquez. Al 4° giro, Valentino passa Lorenzo, e, approfittando della bagarre tra i tre spagnoli, riesce a guadagnare terreno, portandosi ad 1” di vantaggio. Marquez conquista la seconda piazza a dieci dalla fine, e si lancia all’inseguimento dell’italiano, che viene raggiunto e superato quando mancano 5 giri al termine della gara. Ai meno tre, è Dani Pedrosa ad infilare Rossi, che si trova quindi, in due giri, da primo a terzo. Il super Pedrosa prova a beffare Marquez all’ultimo giro, ma lo tocca e va lungo all’ultima curva, consentendo quindi a Rossi di tornare al secondo posto. Lorenzo chiude quarto, davanti ad un eccellente Bradl.

CLASSIFICA PILOTI MOTO GP- 1) Marc Marquez 175; 2) Valentino Rossi 117; 3) Dani Pedrosa 112; 4) Jorge Lorenzo 78; 5) Andrea Dovizioso 71; 6) Pol Espargaro 58; 7)Aleix Espargaro 54; 8) Stefan Bradl 50; 9)Andrea Iannone 41; 10) Bradley Smith 40

Matteo Masum

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *