Kevin Brunetti
No Comments

Calciomercato Fiorentina: è fatta per il riscatto di Cuadrado

La prima telenovela di questa sessione di mercato sembra essersi chiusa: Cuadrado è della Fiorentina, manca l'ufficialità ma all'Udinese andranno 15 milioni

Calciomercato Fiorentina: è fatta per il riscatto di Cuadrado
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

A quasi un mese dalla chiusura del campionato e dopo più di un mese di tira e molla, di voci, di conferme e di smentite, il momento che i tifosi viola aspettavano sembra arrivato: è praticamente fatta per il riscatto di Juan Cuadrado, manca solo la conferma ufficiale dalle due società.

Praticamente ufficiale il riscatto di Cuadrado dall'Udinese, il giocatore sarà al 100% della Fiorentina.

Praticamente ufficiale il riscatto di Cuadrado dall’Udinese, il giocatore sarà al 100% della Fiorentina

RISCATTO – Le cifre sembrano essere quelle che tutti si aspettavano, Cuadrado dovrebbe passare a titolo definitivo alla Fiorentina per 15 milioni di euro, difficile che vengano inserite contropartite. Nelle ultime settimane il dubbio era proprio su questa cifra, cifra che la Fiorentina sembrava voler abbassare con l’inserimento di uno o due giovani graditi ai friulani. I giocatori in questione sembravano essere Bernardeschi e Babacar, ma la dirigenza gigliata non sembra più volersi privare di due talenti per il futuro prossimo, sul piatto quindi dovrebbe esserci solo la cifra cash pattuita. La prima fase del mercato viola è quindi completata, adesso resta da capire una cosa, Cuadrado rimarrà a Firenze o verrà ceduto per finanziare il mercato in entrata?

FUTURO – Il cartellino di Cuadrado quindi sarà presto totalmente della Fiorentina, ma la permanenza del colombiano a Firenze non è affatto garantita. La volontà del giocatore non è chiara, quella della dirigenza sembra esserlo. Tenere JC11 e Firenze e puntare all’Europa con il trio delle meraviglie Cuadrado-Rossi-Gomez. Se la volontà del giocatore fosse quella di essere ceduto, Della Valle sembra voler ripetere quanto fatto con Jovetic un anno fa: un altro ”Gentleman agreement”, Cuadrado resta in viola la prossima stagione e se al termine dell’anno vorrà ancora essere ceduto la dirigenza si metterà al lavoro per accontentarlo. In questo modo la Fiorentina potrebbe mettere a tacere i rumors che vogliono il colombiano vicino a club come la Juventus, il Barcellona e il Bayern. Allo stesso tempo questo accordo consentirebbe un’ulteriore impennata del prezzo del suo cartellino per garantire una maggiore entrata dalla futura cessione. Al momento però di garantito non c’è nulla, l’unica cosa sicura è che per le cifre di cui si parla (25 milioni) Cuadrado non si muove. La situazione però non si sbloccherà fino al termine del Mondiale, competizione che potrebbe servire alla Fiorentina per far alzare ancor di più il valore di mercato del giocatore.

Per il momento però Juan Cuadrado è viola, e i tifosi della Fiorentina si coccolano il loro fantasista, sperando ovviamente di poter ammirare le sue magie anche con la maglia della Colombia.

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *