Redazione
No Comments

Calciomercato Lazio: le strategie di mercato con Pioli

Dopo il cambio di panchina andiamo a vedere come potrebbe evolversi il mercato in casa Lazio. I nomi più gettonati sono quelli di Parolo e Astori

Calciomercato Lazio: le strategie di mercato con Pioli
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Sistemato il nodo panchina, con l’arrivo di Pioli, la Lazio si può focalizzare sul mercato. Da rifondare sicuramente sarà la difesa, dopo gli addii di Dias e Biava, ma sicuramente non mancheranno i colpi a centrocampo. I nomi chi circolano in queste ore sono: Astori, De Vrij e De Maio per la difesa e Parolo, Kone per il centrocampo. Sembrerebbe praticamente fatta per Basta.

Astori flop

Davide Astori

LA DIFESA – Dopo addii importanti, la società biancoceleste, sta focalizzando il suo mercato sul reparto difensivo. Il primo nome sarebbe quello di Davide Astori. Pioli accoglierebbe a braccia aperte il difensore del Cagliari. Lotito offri 5 milioni all’allora presidente, del Cagliari, Cellino. La società biancoceleste è tranquilla con il si del giocatore ma resta da trovare l’accordo con la nuova dirigenza sarda. Altro nome che da tempo viene accostato alla società capitolina è quello del difensore olandese De Vrij. Abbiamo avuto modo di vederlo in azione ieri sera contro la Spagna. Il difensore, classe ’92, sarebbe pronto a lasciare il Feyenoord ma se dovesse continuare a sfornare prestazioni come quelle di ieri sera, il Mondiale alzerebbe il valore del suo cartellino. Altro nome accostato alla Lazio è quello di Sebastian de Maio. Lotito e Preziosi si sono incontrati per discutere di alcune trattative tra le due società e sembrerebbe che abbiano parlato anche di un possibile approdo di De Maio a Roma. Le sue caratteristiche si avvicinano a quelle di Ciani e di Novaretti, con la possibile partenza di uno dei due si tornerà a parlare con il Genoa.

IL CENTROCAMPO – Nome che da tempo circola in casa Lazio sarebbe quello di Parolo. Il giocatore del Parma, impegnato con l’Italia nel Mondiale brasiliano, sarebbe pronto a trasferirsi a Roma, sponda Lazio. La cifra offerta da Lotito si aggirerebbe attorno ai milioni ma indiscrezioni di mercato vedrebbero la trattativa ad un buon punto. L’arrivo di Pioli fa si che molti giocatori del suo ex Bologna gli vengano accostati. In queste ora starebbe prendendo piede una trattativa per Kone. Il Bologna, ormai retrocesso, sarebbe pronto a vendere per fare cassa: il valore del cartellino sarebbe di 6 milioni ma il bisogno di vendere, della squadra bolognese, potrebbe far abbassare il prezzo del cartellino.

Alessandro Fulgenzi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *