Alex Rivolta
No Comments

Calciomercato Juventus: presentata l’offerta per Morata

Nella giornata di ieri l'agente italiano di Morata ha incontrato il Real Madrid per presentare l'offerta dei bianconeri. Sul calciatore c'è anche l'Inter

Calciomercato Juventus: presentata l’offerta per Morata
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La Juventus scopre le carte e ieri, tramite l’agente del calciatore Bozzo, ha presentato al Real Madrid la sua prima offerta ufficiale per l’acquisto di Alvaro Morata.

PARTI DISTANTI – Le parti però al momento risultano molto distanti poichè i Blancos richiedono 30 milioni di euro per cedere il calciatore mentre la proposta dei bianconeri è di 15 milioni + 5 di bonus legati agli obiettivi raggiunti. Inolte il Madrid gradirebbe inserire una clausola di ri-acquisto, anche molto elevata – attorno ai 40/45 milioni di euro – pur di non rischiare di perdere definitivamente il controllo sulla giovane punta iberica. Questa clausola però non trova il gradimento della Juventus che per accettarla richiede il giocatore solo in prestito e non a titolo definitivo.

Alvaro Morata, attaccante del Real Madrid e obiettivo di mercato della Juventus

Alvaro Morata, obiettivo di mercato della Juventus

PRIORITA’ JUVE – L’attaccante pare sia stato molto chiaro con i suoi dirigenti spiegandogli che la destinazione juventina per lui ha la priorità rispetto alle altre, infatti sul giocatore si è scatenata una caccia serrata tra diversi club europei tra cui  il Chelsea di Jose Mourinho e i tedeschi del Wolfsburg che sembra abbiano già presentanto un’offerta da 20 milioni più 5 di bonus alla squadra del presidente Florentino Perez. La destinazione però non suscita l’interesse di Morata.

GIRANDOLA DI ATTACCANTI – L’arrivo di Morata alla corte di Antonio Conte sembra essere particolarmente legata alla situazione di Fernando Llorente, il centravanti di Pamplona dopo l’ottima prima stagione italiana è entrato nel mirino del Barcellona del neotecnico Luis Enrique che sembra averlo scelto come centravanti di peso da affiancare a Lionel Messi e Neymar nell’attacco dei catalani. Intanto la Juve ha riallacciato i rapporti con il Valencia del neo presidente Peter Lim che sembra fortemente interessato a rilevare il cartellino di Mirko Vucinic, il 9 bianconero a gennaio aveva rifiutato la destinazione visto che era in procinto di accasarsi all’Inter ma ora, con il contratto in scadenza nell’estate 2015, potrebbe prendere in considerazione il club spagnolo che sta mettendo le basi per un progetto di lungo periodo.

Proprio l’Inter pare sia entrata a sua volta nella corsa a Morata prendendolo in considerazione sia nel caso di una cessione di Maurito Icardi – obiettivo anche lui del Chelsea – sia come eventuale terzo attaccante da affiancare allo stesso Icardi e a Rodrigo Palacio.

Alex Rivolta

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *