Jacopo Gino
No Comments

Calciomercato Inter: tutto fatto per M’Vila, si stringe per l’attaccante

Yann M'Vila sarà il primo colpo importante a centrocampo, per l'attacco si sfoglia la margherita cercando la soluzione migliore. Il Real vuole Kovacic

Calciomercato Inter: tutto fatto per M’Vila, si stringe per l’attaccante
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Tutto fatto: l’Inter ha trovato il suo novo mediano davanti alla difesa. Si tratta del bad boy Yann M’Vila, talento cristallino dal carattere difficile di proprietà del Rubin Kazan. Mazzarri cercava un uomo capace sia di fare da schermo al reparto arretrato ma abile anche nell’impostare l’azione e con l’acquisto del talento francese è stato accontentato: l’ex Rennes è infatti anche un abile regista, che ben si abbinerebbe al talento di Hernanes e Kovacic. Proprio sul croato però spuntano voci che potrebbero preoccupare gli interisti; il Real sembra essersi fatto avanti per acquistare il classe ’94, molto gradito a Carlo Ancelotti. Vedremo quello che succederà, con Thohir che pochi giorni fa l’aveva dichiarato incedibile ma che farebbe fatica a rifiutare un’offerta monstre.

Il Real punta Mateo Kovacic

Il Real punta Mateo Kovacic

I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE M’VILA – Acquistato dal Rubin Kazan nel gennaio 2013 per 12 milioni di euro, il francese potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni, con la possibilità di inserire Taider o Kuzmanovic nella trattativa per abbassare la parte cash. Tuttosport rilancia stamattina affermando che il giocatore firmerà un triennale. Non una parentesi particolarmente brillante in Russia, ma Ausilio punta forte sul suo talento, mostrato sopratutto in Francia, che aveva attirato su di sè l’attenzione dei principali club europei. Nel caso di partenza di Kovacic però M’Vila non sarà l’unico acquisto: si cercherà di portare a casa un altro dei giocatori sondati in questi giorni (Behrami, Xhaka, Sandro) e si tratterrà a Milano uno tra Alvarez e Guarin.

SI STRINGE PER L’ATTACCANTE – L’altro giorno vi avevamo riportato il sogno Stevan Jovetic, che però probabilmente rimarrà in Inghilterra. Si torna quindi su Pablo Daniel Osvaldo, possibilmente chiedendolo in prestito al Southampton come fatto dalla Juventus a gennaio. A favore dell’Inter giocano l’assoluta volontà dell’ex Roma di non tornare in Inghilterra e il gradimento dello stesso giocatore verso i colori nerazzurri. Mazzarri lo apprezza dai tempi del Napoli, potrebbe essere lui il nuovo bomber interista. Un’altra possibilità è la pista che porta a Victor Ibarbo, attaccante colombiano di proprietà del Cagliari. Classe 1990, capace di fare la prima o la seconda punta: il prezzo del cartellino dovrebbe essere intorno ai 5 milioni, vista la scadenza contrattuale a giugno 2015. Con il Cagliari sono aperti diversi discorsi, chissà che il nuovo Suazo non possa compiere la stessa strada del suo predecessore.

Jacopo Gino (@jacopogino)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *