Alex Rivolta
No Comments

Calciomercato Real Madrid: Kovacic e Verratti nel mirino dei Blancos

Carlo Ancelotti ha contattato personalmente gli agenti di entrambi i giovani centrocampisti con l'obiettivo di riuscire a portarli a Madrid

Calciomercato Real Madrid: Kovacic e Verratti nel mirino dei Blancos
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

I Campioni d’Europa in carica del Real Madrid sono alla ricerca di un centrocampista giovane e di talento per completare il reparto dopo la deludente prima stagione di Illarramendi, Carlo Ancelotti sembra aver deciso di puntare su due nomi in particolare cioè Marco Verratti del PSG e Mateo Kovacic dell’Inter.

ANCELOTTI PRENDE INIZIATIVA – E’ stato lo stesso tecnico di Reggiolo a prendere il telefono per contattare gli agenti dei due giocatori e tastare il gradimento – scontato – verso la destinazione madrilena. Entrambi i talentini sono impegnati in Brasile con le rispettive nazionali, ieri Kovacic è partito titolare nella sconfitta dei Croati contro il Brasile e ha giocato per buona parte della gara non lasciando però il segno. Il giocatore è stato dichiarato incedibile da parte del presidente neroazzurro Thohir e quindi per fargli cambiare idea servirebbe un’offerta clamorosa da parte di Florentino Perez.

Marco Verratti, tornerebbe ad essere allenato da Ancelotti

Marco Verratti, tornerebbe ad essere allenato da Ancelotti

VERRATTI DAL SUO MENTORE – Oltre a Zeman, l’allenatore che più ha formato il giovane talento azzurro è stato proprio Carlo Ancelotti che lo ha allenato due anni fa quando sedeva sulla panchina del Paris Saint Germain e ha personalmente seguito la crescita del ragazzo su cui ha speso sempre parole di elogio e stima. Anche in questo caso però la trattativa risulta complessa poichè i campioni di Francia non vorrebbero privarsi di Verratti che da quando è arrivato a Parigi è subito stato uno dei perni del centrocampo del PSG. Lo sceicco Al Thani però per evitare di incappare in altre pesanti multe legate al Fair Play Finanziario, dopo l’acquisto di David Luiz per oltre 50 milioni e con l’obiettivo di ingaggiare Eden Hazard, probabilmente dovrà entrare nell’ottica di idee di sacrificare uno dei suoi talenti.

Il Real Madrid nel caso in cui non riuscisse a centrare uno di questi due obiettivi potrebbe buttarsi sul brasiliano del Chelsea Ramires che, dopo l’ufficialità dell’acquisto da parte dei Blues di Cesc Fabregas, potrebbe rischiare di trovare meno spazio a Londra. Il 27enne brasiliano è stato anche lui allenato da Carlo Ancelotti al Chelsea nella stagione 2010/2011. Pare inoltre che il Chelsea abbia già rifiutato una prima proposta di scambio con il tedesco Khedira.

Alex Rivolta

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *