Giuseppe Landi
No Comments

Cerimonia d’apertura dei Mondiali 2014: tutte le emozioni e le immagini

Dopo la fine della cerimonia, la parola spetta ora il campo. Si comincia questa sera ore 22 italiane con Brasile-Croazia

Cerimonia d’apertura dei Mondiali 2014: tutte le emozioni e le immagini
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

RIVIVI LA CERIMONIA D’APERTURA CON SPORTCAFE24!

20.41 – Cerimonia terminata, i tre artisti si prendono gli applausi da tutta l’Arena!

20.35 – Pitbull, J-Lo e Claudia Leitte presentano l’inno ufficiale dei Mondiali 2014!

20.34 – Entra il “Brazuca”, il pallone del Mondiale!! 20.23 – La cerimonia si dividerà in 3 atti. E’ appena terminato il primo, il secondo è ora riservato a musica e balli. 20.21 – Vengono rappresentati la foresta, il mare e la sabbia, caratteristiche principali del Brasile. 20.18 – Avvio dedicato all’Amazzonia. L’area supera i 7 milioni di km² (circa 1.75 miliardi di acri), anche se la zona boschiva ne occupa circa 5,5 milioni. La foresta è situata per circa il 65 % del territorio in Brasile, ma si estende anche in ColombiaPerùVenezuelaEcuadorBoliviaGuyanaSuriname e Guyana Francese.

20.15 – E’ iniziata la cerimonia d’apertura della Coppa del Mondo! 20.05 – Solo 10 minuti all’inizio, con i protagonisti alle prese con gli ultimi preparativi!

19.45 – L’Arena Corinthians è pronta per la cerimonia d’apertura dei Mondiali 2014! Solo 30 minuti all’avvio!

Ci siamo. L’evento sportivo più seguito al mondo prenderà inizio questa sera alle ore 20.15 italiane con la cerimonia d’apertura all’Arena Corinthians di San Paolo, sede quindi della gara inaugurale tra Brasile e Croazia. Cerimonia ovviamente “made in Brazil”, con i protagonisti che cercheranno di esaltare la propria cultura, le proprio tradizioni. La Fifa aveva annunciato l’assenza di Jennifer Lopez, ma secondo le ultime indiscrezioni ci sarà: J-LO è una dei tre interpreti dell’inno ufficiale di questi Mondiali, “We Are One”, insieme al cantautore statunitense di origini cubano-americane, Pitbull, e alla cantante brasiliana Claudia Leitte.

Il Brasile sarà rappresentato dalla massima carica, il presidente Dilma Rousseff, che sarà accompagnato dal numero uno della Fifa, Joseph Blatter.

[youtube]http://youtu.be/TGtWWb9emYI[/youtube]

Live della cerimonia d’apertura dalle ore 20.15 a cura di Giuseppe Landi (@PepLandi)

DOVE SEGUIRE IL MATCH INAUGURALE:

LIVE BRASILE – CROAZIA

RADIODIRETTA BRASILE – CROAZIA

MONDIALI BRASILE 2014:

IL PALINSESTO EDITORIALE DI SPORTCAFE24

CITTA’ E STADI MONDIALI

CASA ITALIA

LE SQUADRE

LE STELLE

NEWS

ROAD TO BRAZIL

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *