Redazione
No Comments

Calciomercato Roma, Ucan per arrivare a Iturbe

La Roma vicina all'acquisto di Ucan, ma il turco potrebbe entrare nella trattativa per Iturbe. Per la difesa Basa ad un passo

Calciomercato Roma, Ucan per arrivare a Iturbe
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Salih Uçan

Salih Ucan, potrebbe passare al Verona in cambio di Iturbe

Dopo il rinnovo di Pjanic e l’acquisto di Keita sembrava essere chiuso il mercato giallorosso per quanto riguarda il centrocampo. Invece non è così. Infatti la Roma sembra vicina all’acquisto del giovane talento Salih Ucan. Mancano soltanto alcuni dettagli, la cifra è stata fissata a 8 milioni, ma sull’acquisto potrebbe esserci un retroscena. La Roma attualmente ha un centrocampo, compreso il possibile acquisto Ucan, composto da 7 giocatori; De Rossi, Pjanic, Strootman, Nainggolan, Keita, Paredes e appunto Ucan. Troppi. E’ vero che il prossimo anno c’è la Champions League e le partite saranno tante, ma 7 centrocampisti sono eccessivi. Quindi, l’acquisto Ucan potrebbe entrare nella trattativa con il Verona per Iturbe. E’ lui il grande colpo che vuole portare a termine Sabatini. L’argentino, riscattato dal Verona per 15 milioni, rappresenta il giocatore perfetto per rinforzare il reparto offensivo della squadra giallorossa e la chiave per portarlo nella Capitale potrebbe essere proprio Ucan. Il turco infatti, è l’uomo giusto per sostituire al meglio la cessione di Iturbe nell’Hellas. Quindi, la trattativa Iturbe potrebbe andare in porto se la Roma sborsa 15 milioni al Verona, più la metà di Marquinho ed il prestito del giovane talento Turco. Sia la Roma che il Verona sono d’accordo sulla possibile trattativa, in quanto entrambe ne uscirebbero rafforzate, ma tutto dipende dal Fenerbahce che in queste ultime ore sta giocando al rialzo e la Roma non è disposta a salire oltre gli 8 milioni.

LA DIFESA – Sembra ormai imminente l’arrivo di Marko Basa nella Capitale. L’acquisto del difensore del Lille, fortemente voluto da Rudi Garcia, dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore per la cifra di 4 milioni di euro. Il mancato accordo con il San Paolo per il riscatto di Toloi, ha costretto la Roma a cercare un terzo difensore e Gracia ha subito espresso la sua preferenza. Il 31enne, rappresenterebbe una più che valida alternativa a  Benatia e Castan, visti i tanti impegni della prossima stagione.

Emanuele Venditti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *