Luca Porfido
No Comments

Calciomercato Milan: arriva Menez, si lavora per Taarabt

Il francese è ufficialmente un giocatore del Milan. Piace Babacar, mentre continuano le trattative per Taarabt. Nocerino piace al Torino, Cristante blindato

Calciomercato Milan: arriva Menez, si lavora per Taarabt
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Jeremy Menez è ufficialmente un giocatore del Milan. Dopo Alex, un altro parametro 0 arriva dal PSG, andando a rinforzare l’attacco rossonero in vista della prossima stagione.

Taarabt Milan

Il Milan tratta con il QPR per il riscatto di Taarabt

UN JEREMY CAMBIATO – L’attaccante francese, il cui arrivo era già stato ufficializzato dopo le foto scattate ad Ibiza, durante il famoso incontro con Galliani e Inzaghi, ha firmato un contratto triennale da 2,5 milioni netti a stagione (più eventuali bonus).
“Sono contentissimo, voglio vincere, come ho fatto col Psg. Il Milan è una grande squadra. Differenze tra il Menez della Roma e quello di adesso? Le vedrete in campo. Sono cresciuto molto rispetto a quattro anni fa e voglio farlo vedere in campo”, le prime dichiarazioni del francese, che ieri sera, come di consuetudine, ha cenato da Giannino con Galliani.
Menez è un giocatore poliedrico, può ricoprire diversi ruoli, dall’esterno d’attacco su ambo i lati alla seconda punta, dotato di un dribbling veloce e preciso. Caratteristica che si adatterebbe perfettamente all’idea di gioco di Inzaghi, che vorrebbe puntare sia sulle seconde punte, cercando quindi di valorizzare al massimo Balotelli (in caso di mancata cessione), che sugli esterni, utilizzando in questo caso El Shaarawy e una prima punta (che difficilmente sarà Mandzukic).

ALTRE TRATTATIVE – Sempre in attacco sembra che i rossoneri abbiano messo gli occhi su Babacar, anche se il Modena potrebbe decidere di esercitare il diritto di riscatto dalla Fiorentina. Considerato però che Petagna potrebbe essere ceduto o mandato in prestito, la trattativa sembra per ora abbastanza lontana dall’essere concreta. Per quanto riguarda il centrocampo, Nocerino piace molto al Torino, mentre sembra quasi sicuro che Inzaghi abbia blindato Cristante, che probabilmente sostituirà l’infortunato Montolivo. Altro partente potrebbe essere De Jong, che già qualche giorno fa aveva espresso i propri dubbi sulla permanenza in rossonero. Anche per questo Galliani si è mosso subito, chiedendo al Real Madrid il prestito di Casemiro, che potrebbe anche arrivare con un diritto di riscatto, per una cifra intorno ai 6 milioni di euro.

Per Taarabt si tratta sempre con il QPR, cercando di raggiungere un’intesa sul prezzo. La trattativa potrebbe chiudersi per una cifra intorno ai 4 milioni di euro, mentre in difesa rimane sempre l’interessamento per Santon e per Gabriel Silva dell’Udinese, anche se in questo caso andrebbero ceduti prima Zapata, Constant e Mexes, col francese restio a lasciare il Milan.

Luca Porfido

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *