Connect with us

Juventus

Calciomercato Juventus, movimenti in attacco: Llorente out, Sanchez in

Pubblicato

|

Alexis Sanchez nel mirino dell'Arsenal

La Juve si muove per rivoluzionare il reparto avanzato: in uscita ci sono gli ormai soliti noti Quagliarella, Vucinic e Giovinco, ma ad essi si potrebbe aggiungere Fernando Llorente. L’ex Athletic Bilbao potrebbe infatti lasciare Torino dopo solo un anno di bianconero: arrivato a parametro zero l’estate scorsa, il Re Leone piace al Barcellona, che sarebbe disposto a spendere una cifra intorno ai 20 milioni per regalare la prima punta al neo tecnico Luis Enrique. La Juve nella trattativa vorrebbe inserire Alexis Sanchez: l’ex Udinese non si è mai consacrato definitivamente al Camp Nou e accetterebbe di buon grado la chiamata della Vecchia Signora, in virtù anche del poco spazio che trova nell’attacco blaugrana, ricco di campioni del calibro di Messi e Neymar.

Llorente, possibile pedina di scambio per arrivare a Sanchez

Llorente, possibile pedina di scambio per arrivare a Sanchez

UNO SCAMBIO PER IL CAMBIO – Sembra un gioco di parole, ma lo scambio tra il basco e il cileno sarebbe decisamente gradito ad Antonio Conte, che potrebbe in questo modo portare a casa un elemento fondamentale per il cambio di modulo che ha in mente: Sanchez andrebbe infatti a comporre il duo con Tevez a supporto di una prima punta (ancora da reperire sul mercato) per il famoso 4-3-3 formato Champions League. L’operazione inoltre consentirebbe inoltre di spendere poco o niente per il Nino Maravilla, in modo da avere un budget importante per il nuovo goleador.

TEVEZ, SANCHEZ E…? – Trovato, almeno in teoria, il nuovo esterno d’attacco, si tratta ora di capire chi andrà a completare il reparto avanzato. Alla Juve piacerebbe strappare Morata al Real Madrid, che però spara alto per il giovane spagnolo. Le alternative non sono meno intriganti: Drogba, che però potrebbe tornare al Chelsea dal suo mentore Mourinho, e Lukaku, deciso a lasciare i Blues e messosi praticamente sul mercato. Il costo dell’operazione sarebbe intorno ai 25 milioni, ma attenzione al mondiale, dove l’attaccante sarà assoluto protagonista con il suo Belgio da sogno.

Jacopo Gino (@jacopogino)

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending