Giuseppe Landi
No Comments

ESCLUSIVA | Calciomercato Genoa, Gilardino pronto a dire addio: i dettagli

L'attaccante è in contatto con due club, e potrebbe a breve lasciare il Genoa e l'Italia

ESCLUSIVA | Calciomercato Genoa, Gilardino pronto a dire addio: i dettagli
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Alberto Gilardino potrebbe seriamente dire addio al Genoa e all’Italia. L’ex attaccante del Milan è infatti in contatto con due club: il Guangzhou di Marcello Lippi e il New York City.

TRA GENOA E BOLOGNA – Arrivato al Grifone nel gennaio del 2012 per 8 milioni di euro, Gilardino timbra subito il suo primo gol contro il Napoli al Ferraris. Le 4 reti in 14 gare disputate non bastano però a guadagnarsi la fiducia dell’ambiente, e nell’estate viene ceduto in prestito con diritto di riscatto al Bologna. In emilia si rende protagonista di un ottimo avvio di campionato, segnando 5 reti in altrettante partite. Il 21 aprile del 2013 termina sul tabellino dei marcatori nel match contro la Sampdoria (conclusosi sull’ 1-1), siglando la rete numero 3.000 del club felsineo. Al termine della stagione però, nonostante abbia trascinato la squadra alla salvezza non viene riscattato, e fa ritorno a Genova, dove viene subito dichiarato incedibile dal presidente Preziosi. Gilardino risponde con 15 reti in campionato, toccando quota 174 gol totali in Serie A e raggiungendo in classifica un certo Amedeo Amadei.

CIFRE E DETTAGLI – Gilardino sembra intenzionato ad andar via, anche per volontà del Genoa. I liguri infatti considerano buona l’offerta ricevuta pari a 6 milioni di euro, con l’opportunità di acquistare un degno erede. Al giocatore entrambi i club offrono 3 milioni di euro all’anno.

Giuseppe Landi (@PepLandi)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *