Kevin Brunetti
No Comments

Calciomercato Verona, Toni rinnova: il punto sul mercato gialloblu

Manca solo la firma del giocatore per prolungare l'unione tra Luca Toni e l'Hellas Verona per almeno un'altra stagione, le parti adesso sono vicinissime

Calciomercato Verona, Toni rinnova: il punto sul mercato gialloblu
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Se fino a ieri il bomber Luca Toni rientrava tra le incognite, oggi è quasi una sicurezza: il bomber di Pavullo è vicinissimo a mettere la firma sul prolungamento di contratto con l’Hellas per la prossima stagione.

LUCA TONI – Nelle ultime settimane si erano rincorse molte voci sul futuro di Toni, ma il giocatore ha messo le cose in chiaro con le sue dichiarazioni risalenti alla settimana scorsa prima dell’amichevole tra Fortaleza e Hellas: “Dopo la tournée ho un appuntamento con la società e penso che decideremo, non andremo assolutamente per le lunghe”. La volontà dell’attaccante quindi è chiara, restare a Verona e ripagare con molti altri goal l’affetto e la fiducia che la società e la città gli hanno sempre dimostrato. Gli unici dubbi sembravano essere sulla durata del contratto, l’Hellas puntava a trovare un accordo per due anni, Toni invece sembra preferire un contratto annuale per poter valutare la propria condizione fisica al termine della stagione. Con tutta probabilità l’accordo verrà trovato nel mezzo, probabilmente Toni firmerà un contratto di un anno con opzione per il secondo se a fine stagione (compirà 38 anni) dovesse ritenersi fisicamente integro.

Maggio, Verona-Napoli

Christian Maggio, obiettivo di mercato dell’Hellas Verona

MERCATO – Per gli affari in entrata molto dipenderà dalle cessioni, per una super offerta Iturbe potrebbe lasciare Verona, così come Romulo di cui però va prima risolta la comproprietà con la Fiorentina. Soldi freschi dovrebbero entrare dall’affare Jorginho, il Napoli infatti con tutta probabilità riscatterà l’intero cartellino del centrocampista per non meno di altri 6-7 milioni. In entrata il primo colpo è quello del giovane trequartista Giorgi Chanturia (segnatevi questo nome), il giocatore è infatti in Italia e le visite mediche con il club veronese sono motlo vicine. Il secondo acquisto dovrebbe essere quello del 19enne portiere Luigi Gollini, il giocatore ha militato nei settori giovanili di Fiorentina e Manchester United e dovrebbe essere il vice Rafael. Gli altri nomi che circolano in casa gialloblu sono quello di Maggio (affare legato all’arrivo di Janmaat a Napoli), Nico Lopez, Lazzari, Peluso e Tachtsidis. L’unico affare che sembra veramente avviato è quello che porta al centrocampista greco, l’accordo di massima c’è, si attendono aggiornamenti dai club.

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *