Sebastian Mongelli

Mercato Lazio, Giovinco potrebbe essere il colpaccio

Mercato Lazio, Giovinco potrebbe essere il colpaccio
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

ROMA, 18 GIUGNO 2012 – Tra i due litiganti, il terzo gode. I due litiganti sono Moratti e Marotta, il terzo che invece vorrebbe godere di questa situazione è Claudio Lotito.

L’OFFERTA – Il presidente biancoceleste è infatti intenzionato a fare un colpo ad effetto per la sua Lazio e magari per cercare di accaparrarsi l’appoggio dei tifosi, che secondo alcuni sondaggi vorrebbero che Lotito lasci la Lazio. Il colpo ad effetto potrebbe essere Sebastian Giovinco. La Juventus non riesce a trovare un accordo per prelevare l’altra metà del cartellino che appartiene al Parma, e l’Inter vuole cercare di convincere il parma a cedergli la sua metà. La Lazio però sta sondando il terreno per il giovane attaccante della nazionale senza dare troppo nell’occhio, la proposta del presidente Lotito sarebbe di 8 milioni più Floccari e la comproprietà di un giovane. Il Parma infatti non sembra intenzionato a riscattare l’attaccante di Vibo Valentia per 5 mln di euro, ma ci farebbe un pensierino solo se la cifra richiesta per il riscatto scendesse della metà.

I PERCHÉ DI UN SI – La squadra biancoceleste potrebbe convincere la formica atomica ad accettare per vari motivi. Il primo motivo è che comunque la Lazio è una squadra che da due anni lotta per arrivare in Champions League e che soprattutto parteciperà il prossimo anno in Europa League, quindi sarebbe uno scenario più affascinante rispetto a quello di restare a Parma. Il secondo motivo è quello del posto titolare assicurato, infatti nella rosa biancoceleste sarebbe uno dei perni su cui costruire una squadra, mentre se dovesse scegliere Juventus o Inter non sarebbe comunque al centro dell’attenzione e magari nel caso di un paio di partite non sfruttate al massimo per mostrare il proprio valore potrebbe diventare la seconda scelta di qualcun altro.

4 CAMPIONILotito pochissimi mesi fa dopo la vittoria in extremis col Cagliari, aveva preannunciato l’arrivo di 4 campioni e aveva detto che la Lazio avrebbe fatto operazioni importanti. I tifosi biancocelesti si chiedono cosa Lotito intenda dire per campioni, giusto per capire che tipo di mercato la Lazio farà quest’estate. Una cosa è certa, la squadra verrà ringiovanita e questo è già un buon punto di partenza.

a cura di Sebastian Mongelli

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *