Connect with us

Prima Pagina

Mercato Lazio, Giovinco potrebbe essere il colpaccio

Pubblicato

|

ROMA, 18 GIUGNO 2012 – Tra i due litiganti, il terzo gode. I due litiganti sono Moratti e Marotta, il terzo che invece vorrebbe godere di questa situazione è Claudio Lotito.

L’OFFERTA – Il presidente biancoceleste è infatti intenzionato a fare un colpo ad effetto per la sua Lazio e magari per cercare di accaparrarsi l’appoggio dei tifosi, che secondo alcuni sondaggi vorrebbero che Lotito lasci la Lazio. Il colpo ad effetto potrebbe essere Sebastian Giovinco. La Juventus non riesce a trovare un accordo per prelevare l’altra metà del cartellino che appartiene al Parma, e l’Inter vuole cercare di convincere il parma a cedergli la sua metà. La Lazio però sta sondando il terreno per il giovane attaccante della nazionale senza dare troppo nell’occhio, la proposta del presidente Lotito sarebbe di 8 milioni più Floccari e la comproprietà di un giovane. Il Parma infatti non sembra intenzionato a riscattare l’attaccante di Vibo Valentia per 5 mln di euro, ma ci farebbe un pensierino solo se la cifra richiesta per il riscatto scendesse della metà.

I PERCHÉ DI UN SI – La squadra biancoceleste potrebbe convincere la formica atomica ad accettare per vari motivi. Il primo motivo è che comunque la Lazio è una squadra che da due anni lotta per arrivare in Champions League e che soprattutto parteciperà il prossimo anno in Europa League, quindi sarebbe uno scenario più affascinante rispetto a quello di restare a Parma. Il secondo motivo è quello del posto titolare assicurato, infatti nella rosa biancoceleste sarebbe uno dei perni su cui costruire una squadra, mentre se dovesse scegliere Juventus o Inter non sarebbe comunque al centro dell’attenzione e magari nel caso di un paio di partite non sfruttate al massimo per mostrare il proprio valore potrebbe diventare la seconda scelta di qualcun altro.

4 CAMPIONILotito pochissimi mesi fa dopo la vittoria in extremis col Cagliari, aveva preannunciato l’arrivo di 4 campioni e aveva detto che la Lazio avrebbe fatto operazioni importanti. I tifosi biancocelesti si chiedono cosa Lotito intenda dire per campioni, giusto per capire che tipo di mercato la Lazio farà quest’estate. Una cosa è certa, la squadra verrà ringiovanita e questo è già un buon punto di partenza.

a cura di Sebastian Mongelli

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending