Giuseppe Landi
No Comments

Calciomercato Milan: riscattato Poli, Rami ad un passo

Dopo aver chiuso per Alex e Menez, i rossoneri hanno raggiunto l' accordo con la Sampdoria per il riscatto di Poli. Anche Rami è ormai sicuro di restare a Milanello, e intanto spunta Casemiro per il centrocampo

Calciomercato Milan: riscattato Poli, Rami ad un passo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Adriano Galliani questa volta si muove in anticipo. Dopo aver scelto il nuovo allenatore – manca solo l’ufficialità – l’amministratore delegato rossonero ha prima raggiunto l’accordo per portare a Milanello Alex, poi Jeremy Menez, entrambi svincolati dal Psg. Da sciogliere ora i nodi delle comproprietà.

POLI TUTTO ROSSONERO – E’ notizia di oggi il riscatto da parte del Milan di Andrea Poli, con il cartellino del giocatore che era a metà con la Sampdoria. Il club di Via aldo Rossi ha raggiunto l’accordo con i blucerchiati sulla base di 2,5 milioni di euro più il giovane difensore polacco, Bartosz Salamon, che si trasferisce quindi in Liguria a titolo definitivo. Manca soltanto l’ufficialità dell’affare, che dovrebbe arrivare la prossima settimana. Poli è molto apprezzato da Filippo Inzaghi, e dovrebbe trovare spazio nella prossima stagione, visto anche l’infortunio di Montolivo.

RAMI VERSO LA CONFERMA – Anche il difensore francese Adil Rami dovrebbe restare a Milano. Il giocatore, che ha impressionato positivamente l’ambiente rossonero, verrà riscattato dal Valencia, club con cui il Milan ha già raggiunto un accordo di massima sulla base di 4 milioni di euro. Restano però da limare gli ultimi dettagli, ma la trattativa è ormai definita – come riporta anche l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio. Vicino alla rescissione consensuale Philippe Mexes, che dovrebbe accasarsi al Psg.

Mercato Inter, Casemiro con la maglia del Real Madrid

Il Milan ha messo nel mirino il centrocampista brasiliano Casemiro

NUOVI RINFORZI – Inzaghi aspetta l’ufficialità, ma nel frattempo comincia a muoversi per contribuire a riportare il Milan ad alti livelli, sia in Italia che in Europa, obiettivo anche del presidente Berlusconi. L’ex attaccante pare abbia avuto dei contatti con l’amico Ancelotti per chiedere delle informazioni su Casemiro, centrocampista in forza al Real Madrid. Il brasiliano, seguito in passato anche dall’Inter, piace molto ma il suo arrivo è legato ad una eventuale partenza di De Jong. Diversamente si cercherebbe un sostituto di Montolivo, con Cristante che rimarrebbe comunque. I primi nomi sul taccuino di Galliani sono Cigarini e Baselli dell’Atalanta e Lodi del Catania. Si complica invece la pista che porta a Gabriel Silva: il jolly difensivo dell’Udinese sembrava vicino a vestire la maglia rossonera, ma l’approdo di Stramaccioni sulla panchina friulana potrebbe cambiare gli scenari. Per quanto riguarda l’attacco invece, nei prossimi giorni verrà valutata la posizione di Alberto Paloschi, che potrebbe tornare alla base per cercare di ricalcare le orme del predecessore Pippo Inzaghi. Sempre in stand-by la trattativa con il Qpr per Taarabt.

Giuseppe Landi (@PepLandi)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *