Giuseppe Landi
No Comments

F1, Gp Canada: dominio Hamilton nelle terze libere

Nessuno riesce a contrastare il britannico della Mercedes, che stacca tutti di quasi mezzo secondo. Alle sue spalle un sorprendente Felipe Massa

F1, Gp Canada: dominio Hamilton nelle terze libere
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

FP3 – Lewis Hamilton è un lampo nella terza sessione di prove libere del Gp del Canada. Il britannico della Mercedes ha fermato il cronomestro sull’1’15”610, davanti a Felipe Massa, staccato però di quasi mezzo secondo. Si conferma nei primi tre Nico Rosberg, 4° Alonso, 5° Ricciardo, soltanto 6° l’altro ferrarista Raikkonen.

Le qualifiche in programma alle ore 19 italiane, con le Mercedes serie candidate per la prima fila. Red Bull e Ferrari si giocano i posti a seguire, con la scuderia di Maranello leggermente favorita.

FP2 – Le Mercedes si riscattano e conquistano i primi due posti nella seconda sessione di prove libere del Gp del Canada. Lewis Hamilton è stato il più veloce con il tempo di 1’16”118, davanti al compagno di scuderia Rosberg, staccato di quasi due decimi. 3° Sebastian Vettel, Raikkonen migliora e si piazza in 4° posizione davanti ad Alonso.

Hamilton è sembrato quasi irraggiungibile, pronto a prendersi la rivincita nei confronti di Nico Rosberg. Le Ferrari potranno sicuramente dire la loro nella lotta al terzo posto, con Raikkonen che sembra abbia risolto i problemi alla monoposto. Nonostante la quinta piazza, Alonso dal canto suo potrebbe mettere in difficoltà le Red Bull per un posto in seconda fila, anche perchè Ricciardo è sembrato in difficoltà, 12° e preceduto dalle McLaren di Magnussen e Button, oltre che da Vergne e Grosjean. Tutti i tempi della seconda sessione di prove libere del Gp del Canada:

Tempi Fp1 del Gp del Canada

Tempi Fp1 del Gp del Canada

FP1 – Fernando Alonso davanti a tutti nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Canada. Ottimo modo, per lo spagnolo, di iniziare il weekend verso il settimo appuntamento stagionale. Il ferrarista ha chiuso sull’1’17”238, appena 16 centesimi più veloce di Lewis Hamilton, 3° il leader del Mondiale Nico Rosberg. 4°, ma lontano nei tempi, Sebastian Vettel, con il suo 1’18”131, davanti a Bottas e al compagno di squadra Ricciardo. Raikkonen, che domenica festeggerà il suo 200esimo Gran Premio in carriera, ha avuto ancora dei problemi tecnici piazzandosi solo 9°, con Magnussen che lo precede. Alle ore 20 italiane in programma la seconda sessione di libere.

Tutti i tempi della prima sessione di prove libere del Gp del Canada:

Tempi FP1 Gp del Canada

Tempi FP1 Gp del Canada

Giuseppe Landi (@PepLandi)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *