Antonio Fioretto
No Comments

Italians play it better: i migliori italiani del 2013/2014

La rubrica "italians play it better" in una versione speciale. Vi proponiamo la top 11 dei calciatori italiani della stagione appena trascorsa.

Italians play it better: i migliori italiani del 2013/2014
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Berardi e Immobile, due tra i migliori italiani della stagione

Berardi e Immobile, due tra i migliori italiani della stagione

Dicono che il calcio italiano sia finito. Dicono che siamo alla frutta, che non puntiamo sui giovani e che la nostra scuola è ormai superata da Paesi all’ avanguardia come Spagna ed Inghilterra. Dicono, dicono, dicono. Forse, però, non sanno che i nostri continuano a dire la propria in giro per il mondo. Ecco l’analisi dei migliori giocatori italiani della stagione 2014/2015, schierati in una top 11 col 3-4-3. 

PORTIERI Scegliamo Mattia Perin, portiere del Genoa, che nonostante i tanti gol subiti riteniamo sia il migliore italiano tra i pali. Una media voto altissima, unita a grandi prestazioni. Tra gli estremi difensori, da segnalare: Gigi Buffon, Simone Scuffet, Salvatore Sirigu e Antonio Mirante.

DIFENSORI Nel fantasioso 3-4-3 affidiamo la retroguardia a Matteo Darmian del Torino, a Giorgio Chiellini della Juventus e Gabriel Paletta del Parma. Sono loro, secondo noi di SportCafe24.com, i migliori difensori italiani dell’anno. Da segnalare anche Luca Antonelli, Andrea Barzagli, Alessandro Lucarelli e Manuel Pasqual.

CENTROCAMPISTI Il cervello del centrocampo è, ovviamente, Andrea Pirlo. Il centrocampista della Juventus è ancora uno dei migliori italiani in circolazione. Insieme a lui, l’erede che ha quasi superato il maestro: Marco Verratti. Le squadre della Capitale ci danno gli altri due titolari del centrocampo a quattro: Daniele De Rossi (Roma) e Antonio Candreva (Lazio). Da segnalare anche Daniele Baselli, Alberto Aquilani e Marco Parolo.

ATTACCANTI Nel tridente offensivo scegliamo Ciro Immobile come punta centrale. Il neo attaccante del Borussia Dortmund è stato per distacco il miglior bomber del campionato (capocannoniere con 22 gol). Insieme a lui, il compagno di squadra Alessio Cerci e il baby talento del Sassuolo, ma di scuola Juve, Domenico Berardi. Da segnalare: Graziano Pellè, Luca Toni, Giuseppe Rossi e Mattia Destro.

Top 11 calciatori italiani del 2013/2014

Top 11 calciatori italiani del 2013/2014

Antonio Fioretto (@FiorettAntonio)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *