Connect with us

Juventus

Calciomercato Juventus, Lukaku il nome nuovo per l’attacco

Pubblicato

|

Icardi-Lukaku, scambio possibile?

Spunta a sopresa un nuovo nome per l’attacco della Juventus, è quello di Romelu Lukaku, nazionale belga classe 1993 di proprietà del Chelsea di Jose Mourinho.

Alvaro Morata, obiettivo di mercato della Juventus

Juventus, si complica la trattativa per Morata, per questo si vira sul giovane belga

ATTACCANTE GIOVANE – La Vecchia Signora sembra sempre più indirizzata su un profilo giovane da affiancare ai già navigati Carlos Tevez e Fernando Llorente, non è un caso quindi che dopo le parole del presidente del Real Madrid Florentino Perez, che ha dichiarato incedibile Alvaro Morata, i Bianconeri abbiano deciso di sondare il terreno con i Blues per il centravanti belga su cui i Londinesi non sembrano convinti di puntare vista l’imminente ufficialità dell’acquisto di Diego Costa.

NODO FORMULA – Lukaku nell’ultima stagione ha militato nelle file dell’Everton dove ha collezionato 33 presenze e 15 gol conquistandosi il ruolo di titolare assoluto nell’attacco dei  Toffees, ed è proprio grazie alla sua grande stagione che il valore del cartellino del Belga è salito fino a 25 milioni di euro. La Juventus però ha proposto al Chelsea un prestito con diritto di riscatto cioè la stessa formula che era stata rifiutata al Borussia Dortmund prima che i tedeschi affondassero il colpo decisivo per l’acquisto di Ciro Immobile proprio dalla stessa Juve.

I torinesi però non hanno fretta di chiudere per un centravanti visto che i due titolari sono già in casa e prima di acquistare sarà necessario liberare un posto nell’affollato attacco bianconero. Dopo il ritorno al Southampton di Pablo Osvaldo che non ha convinto nel girone di ritorno della stagione appena terminata, sono con le valigie in mano anche Fabio Quagliarella che interessa a Parma, Lazio e Torino e Mirko Vucinic nel mirino di Fiorentina e Tottenham.

FUTURO TRA I PALI – Da segnalare inoltre l’interesse nei confronti del portiere del Eintracht Francoforte Kevin Trapp, il club sta provando ad opzionare il giovane tedesco per la prossima stagione. La Juventus dopo l’acquisto di Nicola Leali dello scorso anno continua nella opera di ringiovanimento nel reparto degli estremi difensori cercando al meglio di cautelarsi in vista di un eventuale ritiro di Gigi Buffon nel prossimo biennio.

ALEX RIVOLTA

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER