Antonio Fioretto
No Comments

Supercoppa italiana, la Lega ha deciso: si gioca il 23 Dicembre

Il Presidente Beretta ha dato l'annuncio: si gioca due giorni prima di Natale. Polemiche a iosa e incertezza sul luogo della gara

Supercoppa italiana, la Lega ha deciso: si gioca il 23 Dicembre
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
La Juventus alza al cielo la Supercoppa Italiana

La Juventus alza al cielo la Supercoppa Italiana dell’anno scorso

 C’è sempre una prima volta. Lo sa bene, da oggi, la Supercoppa Italiana. Il primo trofeo della stagione calcistica italiana, infatti, subirà quest’anno un cambiamento a dir poco radicale. Da sempre la gara (unica) si è giocata nei mesi estivi o, al più tardi, a Settembre. Quella del 2014/2015, invece, si giocherà il prossimo 23 Dicembre. Cioè due giorni prima di Natale, in pieno clima campionato.

IL COMUNICATO L’annuncio ufficiale è arrivato quest’ oggi direttamente dal Presidente della Lega Professionisti Serie A: Maurizio Beretta. Ecco il comunicato: 

“Il Presidente della Lega Professionisti Serie A, vista la delibera assunta dal Consiglio di Lega in data 13 dicembre 2013; vista altresì la richiesta inoltrata dalla società Napoli di posticipare la data originariamente prevista per la disputa della Supercoppa TIM e acquisito, a riguardo, il parere favorevole della società Juventus; rende note di seguito le date di calendario per la stagione sportiva 2014/2015:

SUPERCOPPA TIM 23/12/2014″

INCERTEZZE Inutile dire che il mondo del web e quello del calcio intero è esploso in un’ unanime critica. Polemiche a iosa e tanto sarcasmo in seguito alla decisione della Lega. In aggiunta a ciò, è ancora incerto il luogo e di conseguenza lo stadio nel quale si disputerà l’incontro. Si è parlato di Pechino, che ha già ospitato il trofeo un anno fa, ma anche di Roma (forti dubbi dopo gli scontri in occasione della Finale di Coppa Italia) e addirittura di Dubai.

LE ALTRE DATE Il comunicato della Lega, comunque, ha fornito anche tutte le altre date della prossima stagione. Il campionato partirà domenica 31 Agosto 2014, finirà domenica 31 Maggio 2015 e subirà cinque giornate di sosta: il 7 Settembre, il 12 Ottobre e il 16 Novembre per la Nazionale; il 28 Dicembre e il 1 Gennaio 2015 per le ferie natalizie. I turni infrasettimanali, invece, saranno quattro: il 24 Settembre 2014, il 29 Ottobre 2014, il 6 Gennaio 2015 e il 29 Aprile 2015. La Finale di Coppa italia, infine, è fissata per il 7 Luglio 2015.

Antonio Fioretto (@FiorettAntonio)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *