Giuseppe Landi
No Comments

Calciomercato 5 giugno: l’Inter tratta M’Vila, il Napoli piomba su Candreva

La Roma ottiene la firma di Keita, ed è ad un passo da Ucan, con Jedvaj che va in prestito al Leverkusen. Clamorosa offerta del Real Madrid per Suarez!

Calciomercato 5 giugno: l’Inter tratta M’Vila, il Napoli piomba su Candreva
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dopo il Milan si muovono anche i cugini dell’Inter. I nerazzurri hanno messo nel mirino il centrocampista del Rubin Kazan, M’Vila, con la trattativa che è già ad un buon punto e potrebbe chiudersi a breve. Raggiunto anche un accordo di massima con Andrea Ranocchia per il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2017, con sostanziale ritocco d’ingaggio. Non arriverà alla Pinetina invece Caner Erkin, visto che ha ufficialmente rinnovato con i turchi del Fenerbahce.

Il gol di Candreva allo scadere ha regalato i tre punti alla Lazio

Calciomercato: Antonio Candreva nuovo obiettivo del Napoli

IN ITALIA – Nel pomeriggio odierno il Milan ha ottenuto la firma dell’ormai ex difensore del Psg, Alex. Il giocatore, che ha firmato un biennale, si è detto molto entusiasta di vestire la maglia rossonera. Resterà, almeno per il momento, Bryan Cristante, con il club di Via Aldo Rossi che ieri ha rifiutato un’offerta del Benfica, come raccontato ai nostri microfoni dall’agente del giocatore, Giuseppe Riso, che ha inoltre smentito un possibile trasferimento di Petagna al Chievo o al Cesena. Non ci sono novità sul fronte Paloschi, con il ds Sartori che in esclusiva per SportCafe24.com, ha però ammesso contatti con il Milan per discutere del futuro del giocatore e trovare quindi un accordo. La Juventus pensa a Darmian in caso di partenza di Lichtsteiner, con il terzo portiere Rubinho pronto a rinnovare per un altro anno. Il Marsiglia di Bielsa segue Isla. La Roma è praticamente ad un passo dall’acquisto di Salih Ucan del Fenerbahce: i giallorossi hanno offerto circa 10 milioni di euro, restano da definire soltanto alcuni dettagli. Lascia la Capitale il centrale Jedvaj, trasferitosi in prestito al Bayer Leverkusen. Ufficiale l’arrivo di Seydou Keita, con l’ex Barcellona che ha firmato un contratto annuale, con opzione per il secondo. Radu potrebbe lasciare la Lazio, con il club biancoceleste che ha già fissato il prezzo del cartellino: 15 milioni di euro la sua valutazione. L’attaccante della Sampdoria, Okaka, piace a Galatasaray, Lione e Schalke 04. Nuova idea per il Napoli di Benitez, pronto a chiedere Candreva a Napoli e Udinese. Caracciolo allontana le voci di un addio da Brescia, rinnovando il contratto con le Rondinelle fino al 2017. Capitolo allenatori: Gattuso vola in Grecia all’Ofi Creta (Serie B), trova panchina anche Claudio Gentile, che si è accordato con il Sion.

ALL’ESTERO – David Villa lascia la Spagna e l’Europa, per trasferirsi in prestito fino al 2015 in Mls, al New York City. Coentrao potrebbe prolungare con il Real Madrid, intanto rimbalzano clamorose voci dalla Spagna: i blancos infatti, sarebbero pronti a versare nelle casse del Liverpool ben 90 milioni di euro per Luis Suarez. Marquinhos si avvicina al Barcellona, che intanto pensa al terzino del Dortmund, Piszczek. Pronto l’assalto dell’Arsenal per Reus, con 45 milioni di sterline messi sul piatto del Borussia. Il Chelsea potrebbe lasciar partire Torres e Ba dopo l’arrivo di Diego Costa. I blues piombano su Sandro, obiettivo del Napoli. L’ex Milan, Senderos, lascia il Valencia per l’Aston Villa, con Benayoun che invece saluta la Premier League per diventare giocatore-allenatore del Maccabi Haifa. Il Monaco ha finalmente il nuovo tecnico: Jardim ha firmato un triennale.

Giuseppe Landi (@PepLandi)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *