Connect with us

Basket

Playoff Serie A Beko: Siena vince anche a Roma, serie sul 3-0

Pubblicato

|

La Mens Sana Siena vince anche a Roma portando la serie sul 3-0.

La Mens Sana Siena non si accontenta di vincere, gli ospiti infatti dopo un primo tempo combattuto dilagano nel quarto finale mettendo la serie in discesa sul 3-0. A Siena quindi basta un’ultima vittoria per accedere alla finale, a Roma invece servirebbe un miracolo per recuperare lo svantaggio maturato fino ad ora.

Virtus Roma-Mens Sana Siena 69-78 (0-3 nella serie)

Roma prova subito a riscattare la prestazione di gara 2 grazie ai ritrovati Goss e D’Ercole, come al solito Mbakwe domina nel pitturato costringendo Siena a dover recuperare un parziale -7. La Mens Sana si affida al tiro da tre punti e prima Carter, poi Nelson e infine Viggiano recuperano lo svantaggio portando Siena avanti di due punti. Non cambia niente nel secondo periodo, Roma prova a effettuare il sorpasso ma Siena, consapevole dell’importanza del match chiude il primo tempo in vantaggio di uno. A metà terzo quarto Siena inizia il proprio show, Janning sale in cattedra e consente a Siena di infilare una striscia positiva di 13 punti a 0.. Siena che chiuderà il terzo periodo con uno strepitoso +16. Il quarto finale è semplice gestione del risultato, Roma recupera fino al -9 ma chiude sconfitta, Mens Sana in paradiso, Virtus a un passo dall’addio ai playoff.

Virtus Roma: Mbakwe 19, Goss 13, Hosley 13, Jones 13 Assist: Goss 4, Hosley 4 Rimbalzi: Mbakwe 18

Mens Sana Siena: Green 15, Nelson 12, Haynes 12, Janning 11 Assist: Haynes 6 Rimbalzi: Hunter 9

PAGELLE VIRTUS ROMA: Mbakwe 7,5 – L’unico salvabile tra i suoi, 19 punti e 18 rimbalzi purtroppo servono solo ad evitare un risultato molto più pesante. Goss 5,5 – Parte bene ma peggiora con l’inizio del secondo tempo. Hosley 5,5 – Tutto sommato gioca una buona partita, ma compie anche errori pesanti. Baron 5 – Segna solo liberi, non in serata. Jones 5,5 – Troppo poco il 35% maturato al tiro.

PAGELLE MENS SANA SIENA – Green 7 – Trascina Siena con la sua ottima prova al tiro. Nelson 6,5 – Segna punti pesanti. Haynes 6 – Male al tiro ma si riscatta quando deve servire i compagni. Janning 7,5 – Fa partire la volata che varrà la vittoria, decisivo. Hunter 7 – Dà un grande apporto con il suo 100% al tiro, cecchino.

Stelle a confronto: Nonostante la sconfitta la spunta Trevor Mbakwe, davvero una grande prova la sua.

MVP SportCafe24: Matt Janning.

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending