Kevin Brunetti
No Comments

Playoff Serie A Beko: Siena vince anche a Roma, serie sul 3-0

Siena infila la terza vittoria nel palazzetto di Roma, portando la serie sul 3-0; alla Mens Sana adesso basta un'ultima vittoria per festeggiare

Playoff Serie A Beko: Siena vince anche a Roma, serie sul 3-0
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La Mens Sana Siena non si accontenta di vincere, gli ospiti infatti dopo un primo tempo combattuto dilagano nel quarto finale mettendo la serie in discesa sul 3-0. A Siena quindi basta un’ultima vittoria per accedere alla finale, a Roma invece servirebbe un miracolo per recuperare lo svantaggio maturato fino ad ora.

Virtus Roma-Mens Sana Siena 69-78 (0-3 nella serie)

Roma prova subito a riscattare la prestazione di gara 2 grazie ai ritrovati Goss e D’Ercole, come al solito Mbakwe domina nel pitturato costringendo Siena a dover recuperare un parziale -7. La Mens Sana si affida al tiro da tre punti e prima Carter, poi Nelson e infine Viggiano recuperano lo svantaggio portando Siena avanti di due punti. Non cambia niente nel secondo periodo, Roma prova a effettuare il sorpasso ma Siena, consapevole dell’importanza del match chiude il primo tempo in vantaggio di uno. A metà terzo quarto Siena inizia il proprio show, Janning sale in cattedra e consente a Siena di infilare una striscia positiva di 13 punti a 0.. Siena che chiuderà il terzo periodo con uno strepitoso +16. Il quarto finale è semplice gestione del risultato, Roma recupera fino al -9 ma chiude sconfitta, Mens Sana in paradiso, Virtus a un passo dall’addio ai playoff.

Virtus Roma: Mbakwe 19, Goss 13, Hosley 13, Jones 13 Assist: Goss 4, Hosley 4 Rimbalzi: Mbakwe 18

Mens Sana Siena: Green 15, Nelson 12, Haynes 12, Janning 11 Assist: Haynes 6 Rimbalzi: Hunter 9

PAGELLE VIRTUS ROMA: Mbakwe 7,5 – L’unico salvabile tra i suoi, 19 punti e 18 rimbalzi purtroppo servono solo ad evitare un risultato molto più pesante. Goss 5,5 – Parte bene ma peggiora con l’inizio del secondo tempo. Hosley 5,5 – Tutto sommato gioca una buona partita, ma compie anche errori pesanti. Baron 5 – Segna solo liberi, non in serata. Jones 5,5 – Troppo poco il 35% maturato al tiro.

PAGELLE MENS SANA SIENA – Green 7 – Trascina Siena con la sua ottima prova al tiro. Nelson 6,5 – Segna punti pesanti. Haynes 6 – Male al tiro ma si riscatta quando deve servire i compagni. Janning 7,5 – Fa partire la volata che varrà la vittoria, decisivo. Hunter 7 – Dà un grande apporto con il suo 100% al tiro, cecchino.

Stelle a confronto: Nonostante la sconfitta la spunta Trevor Mbakwe, davvero una grande prova la sua.

MVP SportCafe24: Matt Janning.

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *