Jacopo Gino
No Comments

Calciomercato Inter, per la fascia idea Schmelzer. In attacco torna di moda Osvaldo

Il terzino sinistro del Borussia Dortmund potrebbe lasciare la Germania in estate. L'Inter, alla ricerca di un profilo importante in quel ruolo, ci pensa. E nel valzer degli attaccanti torna prepotentemente l'italo-argentino

Calciomercato Inter, per la fascia idea Schmelzer. In attacco torna di moda Osvaldo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Un terzino sinistro, un mediano e un attaccante: questi i profili da ricercare sul mercato per l’Inter, queste le priorità di Piero Ausilio per accontentare Walter Mazzarrri. Continua il valzer dei nomi per i ruoli sopracitati, ogni giorno ne spunta uno nuovo.

TERZINO SINISTRO – Oggi la Gazzetta dello Sport porta avanti una suggestione interessante, Marcel Schmelzer per la fascia sinistra interista. Il terzino del Borussia Dortmund è disposto a lasciare la Germania e l’Italia è una destinazione gradita (parole del suo procuratore a Tuttomercatoweb.com). Con l’Inter per ora non c’è nulla, ma il suo nome si aggiunge alla lista che già vede i profili illustri di Ricardo Rodriguez del Wolfsburg, Juan Bernat del Valencia, Guilherme Siqueira del Granada e Emiliano Insua dell’Atletico Madrid. La valutazione del tedesco, fresco escluso dai 23 di Loew, è intorno ai 10 milioni, cifra abbassabile secondo la rosea con l’inserimento nella trattativa di Ricky Alvarez, pallino da tempo del club tedesco.

Pablo Daniel Osvaldo, possibile il suo arrivo a Torino

Pablo Daniel Osvaldo

OSVALDO, DI NUOVO – Per l’attacco il nome nuovo è in realtà una vecchia idea: Pablo Daniel Osvaldo, attaccante di proprietà del Southampton che ha trascorso gli ultimi sei mesi nella Juventus. La squadra bianconera probabilmente non riscatterà l’italo-argentino: la cifra per acquistare il cartellino è alta, 18 milioni, e Conte ha in mente giocatori di ben altro calibro per puntare all’Europa (Morata, Sanchez ma non solo). L’Inter potrebbe quindi inserirsi, proponendo ai Saints un prestito con diritto di riscatto più ragionevole rispetto a quello pattuito tra il club inglese e la Vecchia Signora. Osvaldo era già stato accostato con insistenza ai nerazzurri sia in estate, quando poi l’oriundo si trasferì da Roma verso l’Inghilterra, sia a gennaio, quando però la spuntò la Juve. Questa estate potrebbe essere la volta buona per il matrimonio tra l’estroso attaccante e il club meneghino, anche se la sensazione è che Simba sia solo un’idea di ripiego per Ausilio, nel caso in cui fallissero gli assalti ai vari Hernandez, Torres e Lamela.

Jacopo Gino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *