Luca Porfido
No Comments

Calciomercato Milan: dopo Alex e Menez, assalto a Gabriel Silva

Il Milan prova a concludere il triplice colpo: Alex e Menez sono quasi ufficiali, mentre per Gabriel Silva si tratta con l'Udinese per avere uno sconto

Calciomercato Milan: dopo Alex e Menez, assalto a Gabriel Silva
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il nuovo Milan di Pippo Inzaghi potrebbe ripartire da 3 nomi, che nelle ultime ore si sono avvicinati velocemente all’orbita rossonera, con la sola mancanza dell’ufficialità: si tratta di Alex, Menez e Gabriel Silva.

Menez calciomercato Milan

Manca solo l’ufficialità, ma Menez sarà un nuovo giocatore del Milan

ACQUISTO GIA’ ANNUNCIATO – Per quanto riguarda Alex, si era più volte sottolineato come i rossoneri cercassero giocatori di esperienza per quanto riguardava i centrali difensivi. Detto fatto: il brasiliano, che ha goduto della sponsorizzazione di Ancelotti e Thiago Silva, era in scadenza di contratto col Psg, e tutti sanno quanto piacciano i parametri 0 a Galliani. Kia Joorabchian, l’agente del difensore, avrebbe già ottenuto una bozza di contratto, con un compenso che sarebbe di circa 2 milioni di euro netti a stagione, per 2 anni. Alex non esclude Rami, per cui sarà comunque tentato l’assalto al Valencia, cercando di ottenere uno sconto forti anche della volontà del giocatore di trasferirsi a Milano. Il grande partente, come sottolineato più volte, potrebbe essere proprio Mexes, che percependo 4 milioni di ingaggio non rientrerebbe più nelle regole imposte dalla società, e specialmente da Barbara Berlusconi.

RITORNO IN ITALIA – Per quanto riguarda il fantasista francese, la notizia (con allegate foto) garantisce la sicurezza dell’operazione: Galliani e Inzaghi hanno incontrato Menez a pranzo ad Ibiza, raggiungendo anche l’intesa sul contratto, ovvero un triennale da 3 milioni a stagione, che prenderebbe, a livello di bilancio, il posto di quello di Robinho, sicuro partente ormai. Menez è un ala destra, dotata di grande dribbling che, all’occorrenza, potrebbe trasformarsi anche in seconda punta. Quindi potrebbe adattarsi sia al 4-3-3 che, eventualmente, al 4-3-1-2. Per Gabriel Silva non c’è ancora niente di concreto, si sa solo che il Milan ha contattato l’Udinese cercando di accaparrarsi il terzino per una cifra vicina ai 5 milioni (3 in meno rispetto alla valutazione di 8 milioni del giocatore), ai quali potrebbe essere aggiunta anche una contropartita (i nomi sarebbero quelli di Cristante, Modic o Petagna).

Inzaghi sembra così aver convinto Galliani ad agire immediatamente, per poter lavorare sulla preparazione atletica e tattica fin da subito, un po’ come la Roma di Garcia la scorsa estate, in modo da arrivare al girone d’andata pronti fisicamente, e non coi soliti problemi che attanagliano i rossoneri da 3/4 anni a questa parte costringendo a rincorrere poi nel girone di ritorno.

Luca Porfido

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *