Jacopo Rosin
No Comments

Calciomercato Milan: Kakà verso la MLS

Oltre a Kakà c'è anche Robinho nei progetti della neonata Orlando City Soccer Club che vuole esordire col botto in MLS

Calciomercato Milan: Kakà verso la MLS
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il futuro di Kakà con la maglia del Milan sembra sempre più delineato. Le sirene americane che già a marzo avevano coinvolto il trequartista brasiliano tornano ad essere forti in questi giorni pre-Mondiali. La Major League SoccerMLS – lo sta cercando con insistenza per impreziore con un altro tassello di alto livello la competizione. Quello di Kakà non è l’unico nome in orbita “Soccer USA”, sempre più campioni infatti stanno scegliendo il Nuovo Continente per terminare la propria carriera, portando la l’esperienza e la loro qualità ai tifosi americani.

Robinho+Kaka+AC+Milan

Kakà e Robinho, possibili partenze in casa Milan

DISNEYWORLD KAKÀ – Sono molte le squadra di MLS che accoglierebbero il 22 del Milan a braccia aperte, ma a quanto scrive il quotidiano spagnolo AS solo con una di queste Kakà avrebbe già preso accordi, dando anche l’OK al trasferimento. In Florida è nata nel 2010 la Orlando City Soccer Club, squadra che in breve tempo ha raggiunto le porte della massima serie statunitense e a marzo 2015 farà il suo esordio nella MLS. La società è passata circa 10 mesi fa dall’inglese Phil Rawlins ad un brasiliano di Rio, Flavio Augusto da Silva, 42 anni, fondatore di una scuola di inglese internazionale – la Wise Up – con la quale ha fatto fortuna. Flavio è un personaggio noto nell’ambiente sportivo brasiliano e, tra i tanti amici, è in buonissimi rapporti proprio con Ricardo Kakà, e lo avrebbe convinto a lasciare il Milan per diventare la Star del suo club. Ecco quindi che il brasiliano potrebbe raggiungere chi già in passato ha scelto la MLS per chiudere la propria carriera ancora sotto i riflettori, come Beckham, Nesta, Thienry Henry e chi ha appena deciso di attraversare l’Oceano come il neo arrivato David Villa. Nomi importanti ai quali potrebbero aggiungersi anche quelli di Lampard e Xavi.

IL SOGNO AMERICANO – Flavio Augusto da Silva vorrebbe avere a disposizione Kakà per l’inizio del prossimo campionatomarzo 2015 – e sarebbe quindi stata ipotizzata la permanenza dell’ex Pallone d’Oro al Milan fino a gennaio, per poi volare verso la MLS. Nelle idee del Club americano ci sarebbe anche Robinho, altro brasiliano che lascerà quasi sicuramente il Milan in questa sessione di mercato. Ecco perchè si crede che nel futuro dell’ex fenomeno del Santos ci possa essere una sistemazione di “passaggio”, fino a gennaio 2015, per poi sbarcare proprio in Florida con Kakà. Il Milan rimane quindi alla finestra, attento alle prossime evoluzioni del mercato, sempre alle prese con quella che si annuncia come un’estate davvero calda tra la scelta dell’allenatore e la rifondazione della squadra.

Il progetto americano è iniziato quindi, e ha un solo grande obiettivo: portare il Fútbol bailado al Citrus Blow, in Florida, impreziosendo Orlando di un’altra grande attrazione oltre al celebre Parco di Walt Disney.

Jacopo Rosin (@JacopoRosin)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *