Redazione
No Comments

Calciomercato Lazio, un ’92 nel mirino: Stefan de Vrij

La Lazio pensa al futuro. Il prossimo acquisto di Claudio Lotito potrebbe essere Stefan de Vrij. Servono 5,5 milioni di euro per poterlo portare a Roma

Calciomercato Lazio, un ’92 nel mirino: Stefan de Vrij
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Si avvicina il nuovo acquisto biancoceleste: Stefan de Vrij. Parliamo di un ragazzo del ’92, capitano del Feyenoord e giocatore inserito, dall’Olanda, nella lista dei 23 che partiranno per il Mondiale brasiliano.

Tare e Lotito

Claudio Lotito, presidente della Lazio

LA TRATTATIVA – Il giovane olandese, che dal 2009 fa parte della prima squadra del Feyenoord, potrebbe essere il nuovo acquisto della Lazio. Avremo la possibilità di studiarlo meglio durante il Mondiale, data la sua presenza nella lista dei 23 presentata da Louis Van Gaal. La trattativa, per portare de Vrij a Roma, sembrerebbe essere già avviata: il contratto del ragazzo scadrà nel 2015 e secondo rumors di mercato con un’offerta da 5.5 milioni di euro si convincerebbe il Feyenoord a cederlo. A quanto pare l’olandese avrebbe dato la sua parola sia a Lotito che a Tare: dopo il Mondiale potrebbe arrivare la firma. Di certo non stiamo parlando di un fuoriclasse ma sarebbe un ottimo elemento per aumentare la caratura del centrocampo laziale.

LA CARRIERA ­–  Stefan de Vrij, calcisticamente parlando, è nato a Feyenord. Inizia a far parte della squadra olandese dall’età di 10 anni quando, dopo un provino, venne scelto tra tanti per far parte del settore giovanile. Nel 2009 firma il suo primo contratto da professionista e nel 2013 arriva a collezionare ben 100 presenze in Eredivisie, tutte ovviamente con la maglia del Feyenoord. Dopo la gioia di aver ricevuto la fascia di capitano della squadra, arrivano notizie positive anche dalla nazionale: dopo la gavetta in tutte le nazionali minori, arriva la chiamata “dei grandi”. Dal 2012 ad oggi veste la maglia della nazionale olandese, con la quale prenderà parte anche al Mondiale che si svolgerà questa estate in Brasile. Come ha creduto il lui Louis Van Gaal. Il suo contratto scadrà nell’estate del 2015 tante le squadre in lista per prenderlo ma la Lazio sembrerebbe essere la sua prima scelta. Radioso il futuro che lo aspetta e speriamo che possa togliere tante soddisfazioni ai tifosi biancocelesti.

Alessandro Fulgenzi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *