Giuseppe Landi
No Comments

Lega Pro: la Pro Vercelli avvicina la B, il Lecce si fa rimontare dal Frosinone

Un gol di Cosenza condanna il Sudtirol, ai salentini non basta Papini. Nelle finali playout successo importante del Porto Tolle, 0-0 tra Arzanese e Tuttocuoio

Lega Pro: la Pro Vercelli avvicina la B, il Lecce si fa rimontare dal Frosinone
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Nella serata di ieri si sono giocate le finali playoff e playout di Lega Pro. Vittoria importante della Pro Vercelli in casa del Sudtirol, con la squadra piemontese che ora vede vicino l’obiettivo Serie B. Il Lecce si fa rimontare il gol di Papini dal Frosinone, e al Via del Mare termina 1-1. Il Porto Tolle vince con un pirotecnico 3-2 contro il Forlì, con quest’ultimi che ora rischiano la retrocessione. Termina a reti bianche la gara tra Arzanese e Tuttocuoio.

Cosenza regala la vittoria alla Pro Vercelli nella finale d'andata playoff contro il Sudtirol

Cosenza regala la vittoria alla Pro Vercelli nella finale d’andata playoff contro il Sudtirol

GODE LA PRO VERCELLI, PAPINI ILLUDE IL LECCE – I piemontesi espugnano il “Druso” di Bolzano nella finale d’andata dei playoff del Girone A di Prima Divisione; decisiva la rete di Cosenza al 51′, che con un colpo di testa trafigge Facchin, autore di un’uscita a vuoto su cross dalla sinistra. Davanti a 12.000 spettatori di fede giallorossa, il Lecce non va oltre l’1-1: al quarto d’ora Papini con un preciso rasoterra dalla distanza non lascia scampo a Zappino, facendo esplodere l’intero stadio. I salentini però, privi dello squalificato Miccoli, dopo il vantaggio calano di ritmo e il Frosinone ne approfitta: palla di Ciofani per l’accorrente Gori, con il suo destro che viene deviato da capitan Abruzzese e si infila alle spalle di un incolpevole Perucchini. Le gare di ritorno in programma sabato alle ore 18.

PORTO TOLLE IN EXTREMIS, ARZANESE A RISCHIO – In palio un posto nella Lega Pro unica della prossima stagione, chi perde viene condannato invece alla retrocessione in Serie D. Il Porto Tolle batte per 3-2 sul proprio campo il Forlì, grazie al gol al 90′ di Gomes. Padroni di casa in vantaggio già al 5′ con Pettarin, ripresi però all’11’ da Melandri. Al 23′ la squadra di Favaretto torna avanti con Petras, ma nella ripresa gli ospiti trovano il momentaneo 2-2 con Drudi. Poi il giovane attaccante, in prestito dal Sassuolo, fa esplodere i tifosi di casa. Pareggio tra Arzanese e Tuttocuoio, un risultato che fa piacere agli ospiti, che domenica in casa allo stadio “Ianniello” potrebbero giocare anche per il pari, risultato minimo per la permanenza in Lega Pro. Domenica alle ore 16 si disputeranno le gare di ritorno.

Giuseppe Landi (@PepLandi)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *