Kevin Brunetti
No Comments

Playoff Serie A Beko: non basta Mbakwe, Haynes trascina Siena in gara 1

Dopo due quarti apertissimi Siena mette la partita in discesa nel secondo tempo grazie a Hayes e Hunter, a Roma non basta il sempre ottimo Mbakwe

Playoff Serie A Beko: non basta Mbakwe, Haynes trascina Siena in gara 1
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dopo un primo tempo molto combattuto Siena aumenta il ritmo nei due quarti conclusivi portandosi a casa gara 1. Haynes e Hunter trascinano i toscani, alla Virtus non bastano le ottime prestazioni di Jones e Mbakwe ad evitare la sconfitta.

Mens Sana Siena-Virtus Roma 75-73 (1-0 nella serie)

La sfida si preannuncia molto agguerrita fin da subito, da una parte Jones al tiro e Mbakwe sotto canestro cercano di portare Roma avanti, dall’altra Haynes guida il gioco di Siena consentendogli un +1 a fine primo quarto. Nel finire di primo tempo Green e Carter portano Siena avanti di 6, Roma però si affida a Goss per restare in partita e chiudere il periodo con uno svantaggio di soli 3 punti. Nel secondo tempo Siena si aggrappa a Hunter per contrastare il dominio di Mbakwe sotto al ferro, la mossa porta i suoi frutti e la Mens Sana scappa a +9 grazie anche al solito Haynes chiudendo il quarto con 7 punti di vantaggio. Il periodo conclusivo sembra essere solo una formalità dopo il +10 per Siena, ma Roma si aggrappa a Mayo e Jones cercando una difficilissima rimonta, rimonta che però non si completa. Siena vince quindi di due punti, a Lunedì per l’appuntamento con gara 2.

Mens Sana Siena: Haynes 26, Hunter 10, Green 10 Assist: Haynes 6 Rimbalzi: Hunter 9

Virtus Roma: Jones 18, Mbakwe 15, Goss 14, Mayo 11, Hosley 10 Assist: Goss 4, Hosley 4 Rimbalzi: Mbakwe 11

PAGELLE MENS SANA SIENA: Haynes 7,5 – E’ il trascinatore dei suoi, ottima prestazione. Hunter 7 – Svolge un ruolo chave nel match, seppur non al top entra e argina la fisicità di Mbakwe sotto canestro. Carter 5 – Troppo impreciso, 2/10 tiro è davvero troppo poco. Ortner 5,5 – Tira bene ma non si mette mai in mostra. Green 6,5 – Decisivo nei primi due quarti, preciso ai liberi quando serve.

PAGELLE VIRTUS ROMA: Jones 6,5 – Ottima prestazione ma non basta per i suoi. Mbakwe 6,5 – L’MVP dei quarti mette in mostra ancora una volta la sua fisicità, arginato dall’ingresso di Hunter. Goss 5,5 – 14 punti importanti, ma sbaglia troppo. Mayo 5,5 – Prova a guidare la rimonta finale, purtroppo per lui e per Roma non ci riesce. Hosley 5,5 – 3/12 al tiro che in una partita così tirata risulta decisivo.

Stelle a confronto: Haynes vince di molto il duello con Jones, decisivo nella vittoria della Mens Sana.

MVP SportCafe24: Marquez Haynes

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *