Giuseppe Landi
No Comments

Calciomercato Milan: Ibarbo o Biabiany per Inzaghi, Negredo se parte Balotelli

Difficile portare a Milanello Cerci o Iturbe, quindi i rossoneri seguono altre strade: Ibarbo in pole, con Biabiany e Tadic le alternative

Calciomercato Milan: Ibarbo o Biabiany per Inzaghi, Negredo se parte Balotelli
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il nuovo Milan di Inzaghi è pronto a prendere forma. Una rocciosa difesa, centrocampo di qualità, esterni d’attacco e un bomber, questo il diktat dell’ex attaccate. Adil Rami dovrebbe essere riscattato dal Valencia nei prossimi giorni, con Alex che completerebbe il reparto arretrato; non da escludere un altro arrivo, soprattutto se dovesse partire Mexes, magari quell’Astori cercato ormai da un’eternità. Nelle ultime ore si parla di un pressing su Santon, con il Milan che avrebbe offerto in cambio al Newcastle il cartellino di Constant.

DUE ALI PER VOLARE – Insieme ad Alessio Cerci e Juan Iturbe, quest’ultimo comunque difficile da portare a Milanello vista l’agguerrita concorrenza delle big europee e il costo elevato del cartellino, il club di Via Aldo Rossi segue Victor Ibarbo del Cagliari e Jonathan Biabiany. Inzaghi infatti punterà a rilanciare il faraone El Shaarawy, ma vorrebbe affiancargli qualcuno con doti simili, per avere un’ampia rosa che gli permetta di variare. Il colombiano e il francese rappresenterebbero i giusti interpreti, con il parmense già vicino in inverno a vestire la maglia del Milan. Dopo l’esclusione dall’Europa League dei ducali infatti, Biabiany potrebbe lasciare l’Emilia e tornare a Milano, questa volta sponda rossonera. Per via delle vicende societarie, anche Ibarbo potrebbe dire addio alla Sardegna. Gli uomini mercato seguono anche Tadic del Twente, serbo classe 1998.

Alvaro Negredo sta trascinando il Manchester City a suon di gol.

Alvaro Negredo, possibile obiettivo di mercato del Milan in caso di partenza di Balotelli

CAPITOLO PUNTE – Inzaghi potrebbe scegliere di tenere Alessandro Matri, di ritorno dal prestito alla Fiorentina. L’ex Juventus si è reso protagonista di una pessima stagione, ma col nuovo tecnico potrebbe fare bene. Possibile quindi la cessione di Mario Balotelli, cercato da alcune squadre di Premier League, con il Milan che incasserebbe una cifra vicina ai 25 milioni di euro. Soldi che verrebbero reinvestiti sul mercato, e ovviamente su una vera punta che sostituisca SuperMario. Adriano Galliani potrebbe quindi chiedere aiuto alla Doyen Sports, società con cui l’amministratore delegato gode di ottimi rapporti, avendo incontrato più volte nei mesi scorsi Nelio Lucas. Con questa si potrebbe parlare di Alvaro Negredo, bomber in uscita dal Manchester City, in casa rossonera molto apprezzato.

Giuseppe Landi (@PepLandi)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *