Redazione
No Comments

Londra, la metropoli con una marcia in più

Londra è la meta perfetta per staccare la spina e ritrovare se stessi

Londra, la metropoli con una marcia in più
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Londra: i parchi

Londra: i parchi

Perchè aspettare il compleanno, l’anniversario di matrimonio o una qualunque data “importante”  per concedersi una settimana all”insegna del relax, dello svago e del romanticismo? Carta di credito alla mano, una connessione veloce e il volo low cost è facile da trovare. L’idea è quella di combinare un pò di tutto per avere una settimana perfetta. Meta ideale Londra!

DENTRO LONDRA –  Mai città  ha saputo fondere in egual modo uno stile  multietnico a quello tipicamente inglese, in un perfetto mix ed equilibrio   Londra è  capace di rapirti perchè ha tutto e ti offre tutto.Dai musei, ai palazzi, ai locali, ai negozi.. Niente è mai troppo in una città che muta velocemente senza mai perdere la sua inconfondibile aura “very british”.Dal Big Ben, simbolo della città, al Palazzo Reale, passando per il British Museum, la National Gallery, il London Eye, il Tate, etc… Le guide offrono un servizio ineccepibile su cosa fare e cosa vedere, ma Londra è  fuori dagli schemi, quindi, basta lasciare in albergo la mappa e perdersi per le sue strade per poter vivere quell’atmosfera magica che solo lì si può respirare.

MERAVIGLIE DA VEDERE E DA GUSTARE – Odore di fish & chips, di birra, di cup cakes, di caffè caldo…l’odore di una metropoli che non si ferma mai, che muta, rimanendo fedele a sè stessa. Girando per gli immensi parchi brulicanti di scoiattoli golosi, è possibile rilassarsi seduti su una panca, all’ombra di un albero secolare. Passeggiando per i mercati come quello di  Camden Town è possibile comprare le cose più stravaganti, a prezzi irrisori e vedere persone dai look più bizzarri. Cenando in un qualunque pub del centro,con la musica live in sottofondo, ci si può fondere con persone di nazionalità e  culture diverse e sentirsi parte di un tutt’uno…Londra è la meta perfetta per staccare la spina, ritrovare se stessi, scoprire un modo nuovo di gestire il tempo, di organizzare la vita, di concepire gli spazi. Al ritorno da questa città, ci si sentirà diversi, arricchiti di qualcosa e con una voglia infinita di tornarci presto, perchè Londra ti resta dentro… e non ne esce più.

Roberta Cristaldi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *