Enrico Steidler
No Comments

Wanda e Maurito o Pippo e…Adriano? Quale coppia scoppierà per prima?

I piccioncini argentini e quelli italiani hanno finalmente pronunciato il fatidico “sì”, e ora tutti si chiedono: a quando il reciproco “vaffa”?

Wanda e Maurito o Pippo e…Adriano? Quale coppia scoppierà per prima?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

“Ti amo…” “Anch’io!” “E vorrei fare qualcosa di importante con te…” “Oh sì, anch’io!” “Prima, però, dobbiamo liberarci di lui…” “Oh sì, liberiamocene!” “E poi, amore mio, nessuno ci fermerà!” “Oh sì, nessuno…” Chi sono i protagonisti di questo commovente dialogo? Wanda (Nara) e Maurito (Icardi)? O…Adriano (Galliani) e Pippo (Inzaghi)? Fate voi, è uguale. E chi è il maschio fra i due? Chissà… E quando finirà la loro impetuosa storia d’amore? Questo, ahimè, non è dato saperlo. Gli sceneggiatori delle due fortunate telenovele, infatti, mantengono il più stretto riserbo al riguardo, e l’unica cosa sicura è che prima o poi finirà, e finirà male. Basti pensare a “Un amore Maxi così”, ad esempio, o a “Sono il mandingo che hai sempre sognato” (fortunate opere prime degli stessi autori) per immaginare un epilogo amarissimo e burrascoso, un classico finale con tanto di piatti rotti, scambi di accuse e male parole.

Scene da "Un amore Maxi così"

Scene da “Un amore Maxi così”

ANCHE I RICCHI PIANGONO – Lui, lei e l’altro. Il cliché è sempre lo stesso, il copione pure, la sospirata firma sul pezzo di carta (straccia) è stata messa, chi finirà per pagare gli alimenti già si sa e quindi resta solo da capire quale coppia andrà in crisi per prima. “Non mi stai dando quello che ti chiedevo” “Ce la sto mettendo tutta, ma tu non mi aiuti” “Ho bisogno di riflettere” “Non sento la tua fiducia…” “Sai, c’è una cosa che ti devo dire…” “Lo so già, è su tutti i giornali!” Ecco, finirà più o meno così, questo è chiaro, ma non altrettanto chi straccerà per primo il contratto. Conoscendo i nostri polli se la giocano alla pari, e la possibilità che entro un anno Adriano debba smentire di aver detto “con Clarence mi divertivo di più!” o che Wanda twitti “solo con Maxi è stato vero amore” è ugualmente altissima.

Un'inquadratura di "Sono il mandingo che hai sempre sognato"

Un’inquadratura di “Sono il mandingo che hai sempre sognato”

Certo, com’è fatto il maturo ma insaziabile fazendero si sa, i personaggi sullo sfondo (dal padrone del latifondo alla sua figlia bella e ambiziosa) tramano sempre perché tutto finisca nel peggiore dei modi e il rapporto col fascinoso Pippo, quindi, sembra destinato a durare poco. D’altra parte, non pare certo più longevo quello fra l’aspirante soubrette in cerca di gloria e l’inesperto puntero che le ha incautamente affidato il cuore (e il portafoglio). Insomma, chi spaccherà il primo piatto? Mah, chissà, bel mistero. In fondo, tutto può accadere nel rutilante mondo dello spettacolo…persino che si amino davvero.

Enrico Steidler

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *