Redazione
No Comments

Calciomercato Napoli, si punta tutto su Mascherano

Il Napoli ingrana la quinta per Mascherano. 4,5 milioni annui e circa 20 milioni al Barcellona. Una trattativa complicata che potrebbe concretizzarsi

Calciomercato Napoli, si punta tutto su Mascherano
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il nodo contratto e lo stipendio. Queste sono le problematiche da superare per poter vedere Mascherano con la maglia nel Napoli nella prossima stagione. Contratto in scadenza nel 2016 ed ingaggio annuo da 4.5 milioni di euro.

Rafa Benitez tecnico del Napoli

Rafa Benitez tecnico del Napoli

IL MAESTRO E L’ALLIEVO – Tanti i bei momenti passati insieme da Benitez e Mascherano. Non è un caso che ovunque vada lo spagnolo, nelle sessioni di calciomercato, il nome dell’ argentino venga sempre accostato alla sua squadra. Era un suo pupillo e perno del centrocampo ai tempi del Liverpool. Nella non felice parentesi passata all’ Inter, Rafael Benitez, lo aveva messo al primo posto nella lista degli acquisti, ma così non fu. A quanto pare l’allenatore spagnolo sembrava dovesse accontentarsi dei calciatori a sua disposizione e di non poter più allenare, un giocatore da lui molto ammirato. “Crederci non costa niente” è stata questa la filosofia adottata dallo spagnolo in questi anni. Quando però non ci credeva più nessuno, ecco spuntare il Napoli di De Laurentiis pronto a portarlo nella città partenopea, alla corte del “maestro”.

IL CONTRATTO E LO STIPENDIO – Nei prossimi giorni, nella sede dei catalani, si attende la visita dell’entourage del giocatore, per chiarire alcuni aspetti che lo legheranno alla maglia del Barcellona per altre due stagioni. Al termine del   campionato Mascherano ha pubblicamente annunciato la sua voglia di cambiare aria, dopo la conclusione di un ciclo che lo ha visto protagonista. Le problematiche riguardanti il contratto sono due: la scadenza fissata per il 2016 ed una retribuzione di 4.5 milioni di euro annui. Quello che ci aspettiamo nell’incontro tra il procuratore e la società non sarà sicuramente una risoluzione del contratto anzi, il Barcellona farà di tutto per trattenere il giocatore.

L’ARIA DI NAPOLI – Il presidente De Laurentiis attende di sapere quali saranno i responsi dell’incontro a Barcellona, per conoscere quante possibilità ci siano di poter vedere “ Jefecito” con la maglia del Napoli nella prossima stagione. E’ stato chiaro Mascherano: lui non vuole assolutamente diminuirsi lo stipendio che percepisce dal Barcellona. Il presidente, dopo un colloquio con i suoi collaboratori e Benitez, sembra essere intenzionato ad accettare le richieste del giocatore. Un affare importante quello che la società partenopea sarà pronta ad affrontare: un triennale da 4.5 milioni annui (9 milioni lordi a stagione) ma soprattutto 15-20 milioni da versare nelle casse della dirigenza catalana. De Laurentiis ha pubblicamente affermato che se dovesse andare in porto la trattativa, per Javier Mascherano, il Napoli non comprerebbe nessun altro. Quindi uno tra Dzemaili e Behrami resterà, addio ai sogni: Gonalons e Mario Suarez. Questo perché di quanto speso l’estate scorsa, rimangono solo 8 milioni e sarebbe troppo facile mandare il bilancio in rosso. A Napoli si sta provando a fare cassa con le cessioni di alcuni giocatori ma ovviamente bisognerà controllare bene le spese.

Alessandro Fulgenzi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *