Connect with us

Non Solo Sport

Marettimo, un’ottima idea per un weekend fuori porta

Pubblicato

|

marettimo

Giugno è ormai alle porte e si sa, è un periodo in cui la voglia di vacanze si fa già sentire, ma è troppo presto per andare in ferie.

Marettimo, nelle isole Egadi

Marettimo, nelle isole Egadi

MARETTIMO MON AMOUR – Una valida alternativa sono i classici “week end fuori porta”. Se si ha voglia di staccare la spina, andare al mare, rilassarsi e vivere a contatto con la natura, niente di meglio della bellissima isola di Marettimo. Un’isola in cui il tempo sembra essersi fermato a un’epoca lontana con le sue case basse e bianche dei pescatori, la salsedine che ti sfiora la pelle appena sceso dell’aliscafo, gli asini liberi che brucano l’erba lungo la scogliera, il vento che ti scompiglia i capelli… sono cose che lasciano senza parole per la loro naturale bellezza. Il paesaggio è brullo e consente di vivere l’isola in due modi: sia attraverso passeggiate e trekking, sia con lunghe nuotate, immersioni e tintarelle. di briciole.

SPETTACOLARE E FACILE DA RAGGIUNGERE – Facile da raggiungere, poiché da Trapani partono spesso aliscafi e navi, isolata, ma non troppo, è il posto ideale per prendere il primo sole lontano da occhi indiscreti.
Per gli appassionati di subacquea poi, non mancano i diving disposti a farvi esplorare fondali stupendi ricchi di pesci enormi e grotte; mentre per chi ama camminare, piacevole e panoramica, la passeggiata fino al faro, dal lato opposto dell’isola rispetto al piccolo paesino.
Da qui è possibile godere di un tramonto mozzafiato a strapiombo sul mare, con i gabbiani che si lanciano in picchiata con lunghi stridii e battiti di ali e un sole enorme, arancio, che tinge ogni cosa. Uno spettacolo davvero bellissimo!
In 3 giorni ci si può rigenerare, fare un pò di movimento, rilassarsi, mangiare bene e caricarsi per tornare alla routine di ogni giorno, in attesa delle agognate ferie estive.

Roberta Cristaldi

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending