Jacopo Rosin
No Comments

Calciomercato Liverpool: Balotelli e Lallana sotto la Kop

Dopo il titolo sfumato al rush finale, il Liverpool si butta sul mercato per ripartire in Premier e in Champions; Rodgers ha le idee chiare

Calciomercato Liverpool: Balotelli e Lallana sotto la Kop
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il Liverpool guarda avanti e si butta sul mercato per dimenticare. Dopo l’incredibile – nonchè drammatico – tonfo nelle ultime giornate che sono costate la Premier League, i Reds hanno da costruire una squadra che possa consentire al tecnico Rodgers di puntare ancora al titolo l’anno prossimo e di fare un buon cammino in Champions League. I soldi non mancano alla proprietà americana e la rosa, già competitiva, ambisce ad arricchirsi di qualche altro pezzo prezioso.

Brendan Rodgers, tecnico del Liverpool capolista in Premier

Brendan Rodgers, tecnico del Liverpool

ANCORA SOTTO LA KOP – Notizia di oggi è l’importantissimo rinnovo di Brendan Rodgers che ha confermato la sua permanenza ad Anfield. Il 41enne tecnico nordirlandese ha firmato quello che la società ha definito un “nuovo contratto a lungo termine”, non specificandone la durata, a dimostrazione di quanto si punti sull’ex pupillo di Mourinho anche per il futuro. Indiscrezioni oltre la Manica parlano del 2018 come termine del contratto. Rodgers è arrivato a Liverpool la scorsa estate dopo l’esperienza con lo Swansea, riportando i Reds in Champions League dopo cinque anni di assenza, grazie al secondo posto dietro al Manchester City campione. Un’altra grande notizia per i tifosi è il “no” che Suarez  ha risposto ai corteggiamenti del Real Madrid, fresco campione d’Europa. La stella uruguaiana è ansiosa di ripartire con la maglia del Liverpool, dopo i numeri da record in stagione – 31 gol e 21 assist in Premier – e le lacrime impietose dopo il 3-3 con il Crystal Palace costato il titolo. Un altro importante ritorno sotto la Kop potrebbe essere quello di Reina, quest’anno al Napoli. Il portiere spagnolo è legato al club da un contratto da 5 milioni di Euro a stagione e questo potrebbe essere un ostacolo insormontabile per De Laurentis che vorrebbe tenerselo in maglia azzurra. A difendere i pali del Liverpool c’è anche Mignolet, giovane belga che i Reds hanno scelto per il futuro; è quindi ipotizzabile che un contratto così oneroso possa spingere la dirigenza a fare di tutto per liberarsi dell’estremo difensore spagnolo.

NUOVI IDOLI AD ANFIELD – Il Liverpool pesca in patria e non solo. Dalla Premier League arrivano voci di un’offerta da 40 Milioni di Sterline arrivata al Southampton per portare sotto la Kop Nathaniel Clyne e il talento di Adam Lallana, pronto per il Brasile con la Nazionale di Hodgson. Staremo a vedere se i Saints riusciranno anche stavolta a dire no. Sul taccuino di Rodgers anche il 25enne esterno destro/sinistro francese Yannick Bolasie, contratto in scadenza nel 2015 con il Crystal Palace. Il nome caldo per la difesa però è quello di Micah Richards, ancora più probabile se – come sembra – il Manchester City ufficializzerà l’acquisto di Bakary Sagna dall’Arsenal. Il centrale inglese potrebbe quindi arrivare per poco meno di 10 milioni di Sterline, rinforzando il reparto difensivo. All’estero invece si guarda in Spagna, verso Valencia, dove Seydou Keita, ex Barcellona, potrebbe portare l’esperienza dei suoi 34 anni per il centrocampo. Settore che potrebbe vedere anche l’arrivo del turco Caner Erkin, accostato anche ad Inter e Chelsea. Per l’attacco ecco il nome da copertina, una vecchia conoscenza del calcio inglese seguita anche dall’Arsenal: Mario Balotelli. L’affare è possibile perchè la cessione dell’attaccante del Milan, in caso di una ricca offerta, potrebbe essere considerata vitale dalla società rossonera, con la possibilità di fare cassa e poter investire sul mercato per la rinascita firmata Pippo Inzaghi.

Jacopo Rosin (@JacopoRosin)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *